• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Villa musone in cerca di conferme

Pagina 1 di 1

04/10/2019

Villa musone in cerca di conferme

 

 

Il Villa Musone atteso dall'esame Cupramontana. I villans dopo il primo successo in campionato nello scorso weekend, cercano continuità di risultati per scalare la classifica. I gialloblu sono attesi dall'insidiosa trasferta in quel di Cupramontana, contro la locale compagine, che è a sei punti in classifica generale frutto di due successi ed una sconfitta. I rossoblu nell'ultimo turno hanno espugnato il campo della Laurentina ma in casa ancora sono a secco di punti. L'ex squadra allenata anche da mister Marincioni punta ad un campionato di livello, con in panca un tecnico esperto come Angelo Ortolani, e pertanto sarà un avversario interessante per valutare i progressi dei villans. "Sicuramente dovremo dare continuità al risultato di sabato - commenta Alessio Piccini - Andiamo ad affrontare una squadra in forma, su un campo molto più grande del nostro, e ci dovremo adattare a questa situazione oltre ad essere bravi a sfruttare tutte le occasioni che ci saranno durante la partita. Tuttavia con il massimo dell'umiltà scenderemo in campo e daremo il massimo". Alessio è uno dei tanti volti nuovi arrivato in estate. "Mi sono ambientato subito - conclude l'attaccante gialloblu - sia perchè ho trovato diversi compagni che già conoscevo, avendoci giocato in passato, sia perchè a Villa Musone c'è un ambiente tranquillo. Si sta creando un bel gruppo e sono ottimista per il futuro". Calcio d'inizio sabato 5 Ottobre alle ore 15.30 al Comunale "Ippoliti" di Cupramontana. Dirige l'incontro il signor Alessandro Ferretti di Jesi.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Asd Villa Musone

 

 

Cupramontana vs Villa Musone 1-0

Il Villa Musone va a tappeto contro il Cupramontana

Pagina 1 di 1

06/10/2019

Cupramontana vs Villa Musone 1-0

Michele Meschini

Il Villa Musone va ko a Cupramontana. I villans vengono battuti dai rossoblu per 1-0 ed incappano nella seconda sconfitta del campionato. Una prestazione non troppo positiva per i ragazzi di mister Maurizio Marincioni che non hanno saputo approfittare della lunga superiorità numerica scaturita al 15' per l'espulsione di Mancini per fallo di reazione. I gialloblu si sono fatti prendere dalla frenesia e dalla fretta, giocando poco palla a terra e cercando il gioco aereo, senza troppo successo. Anzi l'occasione più ghiotta capita al Cupramontana quando  al 38’ Clementi, ben appostato sul secondo palo, raccoglie un traversone e di testa spedisce a fil di palo. Nella ripresa il Villa Musone sfiora il vantaggio con un tiro da fuori di De Martino, su cui Costarelli si supera. La svolta arriva al 71' quando i locali passano in vantaggio grazie alla rete del neo entrato Meschini che di petto insacca la sfera. Nel finale i ragazzi di mister Marincioni tentano di acciuffare il pareggio ma senza fortuna. "Atteggiamento sicuramente da rivedere - commenta il ds Massimiliano Trozzi - dobbiamo essere più umili contro qualsiasi avversario che andremo ad incontrare. Sono molto deluso dalla prestazione odierna. Sarebbe stata una partita da 0-0 dove però non abbiamo sfruttato la superiorità numerica facendo alla fine il loro gioco, visto che abbiamo giocato poco palla a terra e loro si sono difesi bene. Abbiamo subito gol su un nostro errore difensivo che ci è costato caro".

 

CUPRAMONTANA - VILLA MUSONE 1-0 (0-0 pt)

 

CUPRAMONTANA: Costarelli, Foroni, Serantoni, Clementi, Verdenelli, Pigliapoco, Mancini, Orlandini, Giammarco Giuliani (73’ Paesani), Rossini (12’ Manganelli), Alex Ortolani (65’ Meschini). All. Angelo Ortolani.

 

VILLA MUSONE: Martino, Marta (65’ Leone), Guzzini, Carloni, Di Luca (90’ Papa), Morra, Agostinelli (81’ Giammaria), Pancaldi, Marziani, Gabriele Giuliani (58’ De Martino), Piccini. All. Marincioni.

 

Arbitro: Ferretti di Jesi.

 

Rete: 71’ Meschini.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Asd Villa Musone

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'