• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Villa musone vs Camerino 3-0

Il Villa Musone si impone sul Camerino e guarda ai play-out

Pagina 1 di 3

29/05/2022

 

Il Villa Musone con una prova di carattere piega per 3-0 il Camerino e mantiene il miglior piazzamento, con il fattore campo, in vista dei play-out. I villans cancellano la sconfitta contro il Matelica con una prestazione d'autorità e mettono in cascina un successo prezioso per il morale e la classifica. 

Primi quindici minuti di studio tra le due formazioni con i villans che si fanno vedere con due conclusioni dalla distanza di Emanuel e Lorenzo e Martino, ben bloccate da Pierri, poi ci pensa Giuliani con una perla a rompere l'equilibrio. Il Camerino cerca l'immediata reazione con la conclusione di Lattanzi fuori di poco, poi i gialloblu prendono in mano il pallino del gioco, concedendo poco ai rivali. Proprio i villans potrebbero raddoppiare al 34' con Camilletti, che non trova di poco la porta da buona posizione, e dopo quattro minuti sull'asse De Martino - Agostinelli non si concretizza il 2-0. I biancorossi cercano il pari nel finale ma non creano grossi pericoli a Cingolani. 

Ripresa con mister Andrea Tiburzi che mescola le carte buttando nella mischia Beni e Di Modica ma sono i villans a sfiorare il gol con la conclusione di Agostinelli, sull'esterno della rete, e con il colpo di testa di Giuliani di poco a lato. Il predominio territoriale gialloblu si concretizza tra il 55' ed il 57' con il fendente vincente di Agostinelli ed il contropiede di Emanuel De Martino, finalizzato alla perfezione. La sfida sostanzialmente si chiude qui, con il Villa Musone che continua a tenere bene il campo e sfiora anche il poker con Manzotti al 75' mentre il Camerino non riesce a trovare il gol della bandiera. 

"Una partita messa fin da subito nei binari giusti - commenta mister Gentin Agushi - Abbiamo creato abbastanza nella prima frazione e l'1-0 ci stava stretto, poi nella ripresa abbiamo chiuso il match. I ragazzi sono stati bravi ora però testa subito alla nostra finale, ovvero la sfida dei play-out".

Commenti

PUBBLICITA'