• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Villa S. Martino – Anconitana 0-1

Pagina 1 di 1

17/02/2019

Villa S. Martino – Anconitana  0-1

Cristian Trombetta

Unico rammarico il risultato.I rossoverdi ospitavano la corazzata biancorossa, prima in classifica con netto vantaggio.Alla fine della partita,i padroni di casa hanno dimostrato di essere una squadra coesa e agonisticamente battagliera, che ha messo in difficoltà per tutto l’arco della gara, i più forti e blasonati avversari, con la speranza e voglia di raggiungere il meritato pareggio.Il primo tempo più di marca biancorossa,con la squadra avversaria che cercava di creare gioco, ma veniva sempre ostacolata in modo efficiente dai centrocampisti e difensori di casa.Al 13° Rossini cerca di sorprendere il portiere sul primo pallo,al 15°Capecci colpisce alto sopra la traversa.Al 17° Zaldua colpisce da solo davanti alla porta,ma Giorgi con il corpo si oppone e nega il goal.Al 20° Mastronunzio colpisce alto,dopo un batti ribatti in area .Al 23° Jachetta sempre in area, tira nel mucchio e la palla non passa.Al 25° il motivato Rossini tira fuori. Sempre Rossini al 27° non è lesto a girare in porta con precisione, dopo punizione di Alegi.Al 30° goal dell’Anconitana direttamente su punizione potente, battuta da Trombetta, che rimbalza a pochi metri dal portiere e lo sorprende.Al 36° pericolo rossoverde su punizione.Il secondo tempo,con ritmi più alti, vede l’allenatore dell’Anconitana, fare diversi cambi, sicuramente per chiudere da subito la partita, ma i rossoverdi si oppongono con tutte le forze e spesso e volentieri si rendono pericolosi sottoporta. L’allenatore Cicerchia subodorando la difficoltà che corre la squadra ospite, innesta i brevilinei Bocci e Leone, rendendo la squadra più offensiva  e pericolosa.La partita termina con un’Anconitana in difficoltà che tenta anche un timida melina.A partita terminata e a risultato definito, il pubblico e giocatori hanno trascorso una giornata di sport fantastica, coronata da diverso pubblico come da aspettativa e con una tifoseria ospite nutrita ma decisamente gioiosa e particolarmente diligente.

 

A.S.D. Villa S.Martino : Giorgi, Cardellini,Alegi,Virgili,Riceputi,Baldini,Turrini(Bocci M.-30°st),Gabbanini(Leone-12°st),Rossini,Silvestri,Capecci. A disposizione: Furone, Scudera, Bocci L.,Remedia,Bertuccioli,Mazzoni,Commitante. All: Cicerchia Claudio. 

ANCONITANA: Lori,Tomassini(Ghanam-26°st),Zagaglia,Visciano,Mercurio,Trombetta,Ruibald(Piergallini-15°st),Marengo(Colombaretti-24°st),Mastronunzio,Zaldua(Pucci-32°st),Jachetta(Venturim-12°st.). A disposizione:Martiri,Scalella,Fuglini. All.  Nocera Francesco.

Arbitro:Skura Ledjian di Jesi.

Assistenti Tidei e Maroni di Fermo.

Reti:  Trombetta ANC. 30°pt. 

Spettatori: circa 250

 

 

Commenti

PUBBLICITA'