• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Villa S. Martino – Santa Venenanda 2-1

Pagina 1 di 1

21/04/2018

Villa S. Martino – Santa Venenanda   2-1

Bellissima e combattutissima partita come si conviene ad un importante derby pesarese.La prima della classe inizia il match cercando di costruire il gioco ma il veemente pressing dei giocatori rossoverdi rende agli avversari la vita difficile rendendosi pericolosi in contropiede.Nel primo tempo sono minori le occasioni pericolose.Al 15° Giorgi allontana di pugno in mischia,al 24° Fattori colpisce di testa debolmente sottoporta.Al 30° l’occasione goal di Mazzoni che si trova da solo davanti al portiere ma batte centrale.Al 45° gli orange gridano al rigore ma l’arbitro considera un fallo di mano involontario. Nel secondo tempo la squadra di casa inizia dettando il gioco e si rende pericolosissima al 5° con Mancini che non è lesto,dopo aver dribblato degli avversari a battere a rete in condizione ottimale.Per circa altri 10 minuti il gioco risulta frammentario e confusionario.In seguito il Santa cerca di ridettare il gioco.Al 24° Piccinetti colpisce di testa debolmente,Al 27° Zonghetti tira lateralmente,Al 30° Uguccioni tira alto dopo ribattuta del portiere.Dopo numerosi cambi da entrambi le parti, il finale è al fulmicotone.Al 42° il goal del capitano che finalizza un’azione corale dei padroni di casa.Nemmeno il tempo di esultare e gli orange pareggiano con Zonghetti che è lesto ad approfittare di un errore difensivo.Poi il capolavoro del Villa che con l’uomo di esperienza Federici Umberto imbecca il giovane Leone Giuseppe che batte di testa a fil di palo superando il portiere ospite.

 

 

Formazioni:

A.S.D. Villa S.Martino :  Giorgi,Riceputi,Alegi Paolucci(Candia-30° pt—Leone-33°st)Simoncelli,Commitante,Federici G.(Federici U.-38°st),Virgili,Mazzoni(Patrignani-45°st),Mancini(Bucci-10°st),Baffioni. A disposizione:Furone,Bocci L. All: Romani Germano.

S.VENERANDA: Ripani,Uguccioni(Gavaglia-38°st),Gaggiolini,Crescentini(Broccoli-21°st),Piccinetti(Scatassa-43°st),Tebaldi,Del Pivo,Fattori,Zonghetti,Imperatori(Pagnini-1°st),Fiori. A disposizione:Bruscoli,Licari,Bartolucci. All.  Clara.

 

Arbitro:Paradiso di Pesaro.

 

 

Reti:Alegi VSM 42°st,Zonghetti S.VEN 44°st,Leone VSM 50°st.

 

Spettatori: circa 120

 

Commenti

PUBBLICITA'