• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Villa San Martino vs Osimo Stazione 2-0

Pagina 1 di 1

25/09/2021

Villa San Martino vs Osimo Stazione 2-0

Tommaso Mazzoni e Simone Russo

Formazioni:

A.S.D. Villa S.Martino : Melchiorri,Riceputi,Righi,Virgili,Vagnini,Postacchini,Russo, Tartaglia(43st-Balleroni),Mazzoni(37st-Ascani),Angelini,Romano (31pt-Olari). A disposizione:Cocco,Silvestri,Di Carlo,Zanigni. All: Cicerchia Claudio.

OSIMO STAZIONE: Bottaluscio,Candolfi,Tereziu,Rinaldi,Ippoliti,Staffolani(1st-Cavaliere),Gyabaa(36st-Polenta),Masi(11st-Taddei),Basotti(27st-Trozzi),Testoni,Cericola(22st-Marconi). A disposizione:Pieroni,Cucinella,Varoli,Eliantonio. All.  Fenucci Gianluca.

Arbitro:Buttafoco di S.Benedetto del Tronto.

Assistenti Zitti e Longarini.

Reti: Mazzoni rigore VSM 7°pt. Russo VSM 36°pt. 

Spettatori: circa 60

 

Vittoria meritata per il VSM,con una formazione ricca di under in sostituzione delle assenze importanti.L’Osimo all’inizio cerca di fare la partita ma dopo pochi minuti,grazie ad un lancio del capitano Virgili imbecca Angelini che viene atterrato in area, ed è rigore che viene realizzato da Mazzoni.Al 13 azione in velocità del VSM con Mazzoni che tira alto.Al 24 Gyabaa è pericoloso di testa.Al 35 eurogoal di Russo , che da 30 metri con un tiro potente insacca nel sette della porta.Al 42 rigore per gli ospiti,parato da Melchiorri su Bassotti e si va sul 2 a 0 negli spogliatoi.Secondo tempo scontato come da canoni normali, con la squadra di casa attenta a gestire il risultato il vantaggio.

Ufficio Stampa 
Villa San Martino

 

___________________________________________________________________

 

 

VILLA S. MARTINO – OSIMO STAZIONE C. D.   (2 - 0) 2 - 0

VILLA S. MARTINO: Melchiorri; Riceputi, Righi, Virgili, Vagnini; Postacchini, Russo, Tartaglia (90' Balleroni), Mazzoni (76' Ascani); Angelini, Romano (32' Olari) . All. Cicerchia.

OSIMO STAZIONE C. D.: Bottaluscio; Candolfi, Tereziu, Rinaldi, Ippoliti; Staffolani (46' Cavaliere), Gyabaa Douglas (76' Polenta), Masi (55' Taddei), Bassotti (70' Trozzi); Testoni, Cericola (67' Marconi). All. Fenucci.

ARBITRO: Buttafoco di San Benedetto del Tronto.

RETI: 8' Mazzoni rig, 36' Russo. 

 

Pesaro - Sconfitta bruciante per OSCD contro un ordinato Villa S. Martino. Si sa nel calcio gli episodi fanno la differenza: tutti favorevoli ai pesaresi, tutti contrari ai ferrai. Cosicché già al 7' l'uscita poco ortodossa di Battaluscio su Romano è giudicato da rigore per il direttore di gara. Dal dischetto Mazzoni trasforma per il vantaggio del Villa. I ragazzi di Fenucci provano da subito a riequilibrare il punteggio, ma Masi al17' da buona posizione prefisce servire un compagno anziché battere a rete. Al 24' è Douglas che di testa manda a lato di poco su assist invitante di Candolfi. Di lì a poco l'altro episodio determinate. È il 36', quando Russo si porta avanti la palla con il braccio e di seguito scaglia un missile a incrociare che centra l'angolino alto per la rete del raddoppio. La Stazione potrebbe rientrare in partita per il fallo subito in area da Cericola. Tuttavia, Bassotti dagli undici metri si fa ipnotizzare da Melchiorri che para agevolmente. 

Nella ripresa il canovaccio della gara non cambia con i ferrai tutti protesi in avanti e pesaresi arroccati dietro. Al 57' una sequenza di calci d'angolo non sfruttati al meglio dalle conclusioni di Testoni e Bassotti. Cericola al 66' si presenta tutto solo, ma calcia in bocca al portiere avversario. Con i subentri di Cavaliere, Taddei e Trozzi OSCD è tutta a trazione anteriore con miraggio del gol che resta una chimera. E seppur lodolevole, il forcing finale biancoverde non riesce a perorare la Maginot del Villa.

 

ufficio Stampa 
Osimo Stazione

Commenti

PUBBLICITA'