• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Villa San Martino vs Osimo Stazione CD 1-1

Pagina 1 di 1

16/03/2019

Villa San Martino vs Osimo Stazione CD 1-1

Oscar Mazzieri

Pesaro - Pareggio importante per i biancoverdi nella trasferta di Pesaro contro il Villa San Martino. Finisce 1-1 al termine di un match dai due volti. Primo tempo scoppiettante in cui i ferrai si fanno apprezzare per buone trame di gioco e tanta intensa. Ripresa con i pesaresi maggiormente determinati e incisi. La cronaca: al 4’ Mazzieri serve Bugiolacchi ma la conclusione è fuori bersaglio. All’8’ ci prova Martiri con un tiro potente ma centrale. Lo stesso Martiri al 16’ dalla corsia di sinistra arriva fino quasi a fondo campo e mette in mezzo per l’accorrente e puntuale Mazzieri che da due passi deposita la palla in fondo alla rete. Rincuorata dal vantaggio e orchestrata ottimamente da Calvigioni, la Stazione per tutta la prima frazione di gioco, esercita una lunga supremazia territoriale fatta soprattutto di possesso palla con i pesaresi che stentano a contenere.  Nella ripresa altro spartito. I padroni di casa cambiano marcia e guadagnano spazi e campo. Al 13’ Bottaluscio è superlativo con un intervento strepitoso sulla conclusione del subentrante Mazzoni destinata all’incrocio dei pali. Al 20’ il portierone biancoverde replica con una respinta decisiva su un fendente in diagonale. La Stazione prova a scuotersi al 22' con Brandoni che a pochi metri dalla porta spara, però, in bocca a Giorgi. La generosità dei pesaresi sembra con passare dei minuti andare scemando, sennonché, la Stazione a una decina di minuti dal termine rimane in dieci per l’infortunio di Borbotti con i cambi oramai esauriti. Ecco allora che i padroni facendo ricorso alle ultime energie fisiche e mentali trovano nel corso del secondo minuto di recupero la rete dell’insperato pari. Bellucci è bravo e fortunato al termine di un’azione insistita in area biancoverde, a trovare il pertugio giusto. Alla fine non resta che accontentarsi del pareggio e non pensare, invece, a una vittoria mancata.

 

Villa san martino –  osimo stazione c.d.      1 - 1

 

VILLA SAN MARTINO: Giorgi; Scudera, Berti (48' Gabbanini), Bellucci, Receputi; Baldini, Gennari (46' Mazzoni), Alegi; Capecci, Rossini; Bocci M. (67' Turrini). All. Cicerchia.

OSIMO STAZIONE C. D.: Bottaluscio; Brazzini (80' Scansani), Esposito, Martiri, Severini; Rossini, Mazzieri (80' Marconi); Calvigioni, Bugiolacchi (63' Brandoni), Camilletti (70' Staffolani); Boccolini (42' Borbotti). All. Menghini.

ARBITRO: Galasso di Ciampino. 

RETI: 16' Mazzieri, 92' Bellucci.

Villa S. Martino – osimo stazione CD 1 - 1

Pagina 1 di 1

16/03/2019

Villa S. Martino – osimo stazione   CD      1  -   1

Luigi Bellucci

Punto d’oro per i rossoverdi alla fine di una partita giocata a ritmi alti,contro un OSIMO STAZIONE che, pur navigando in classifica in acque più tranquille, ha dimostrato la sua forza.
Il Villa, con tantissimi uomini d’esperienza fuori per infortunio, parte in formazione iniziale con ben 5 under e alla fine partita il numero salirà a 7. Nel primo tempo i ritmi sono alti ma i portieri non soffrono tanto.Al 16° gli ospiti vanno in vantaggio con il giovane Mazzieri che è lesto a colpire su cross basso.

Nel secondo tempo i rossoverdi entrano in campo con maggior cipiglio e la lucidità di qualche giocatore li rende pericolosi in diverse occasioni.Al 8° incursione di Alegi.Al 14° il portiere ospite nega il goal a Bocci che si rende pericoloso sotto porta,al 15° Bellucci colpisce dalla distanza,Al 21° ancora il portiere ospite, è bravo su tiro di Rossini dalla distanza.Al 28° sono gli ospiti, sempre con Mazzieri, a sfiorare il goal con un tiro a fil di palo.Ancora il Villa preme con costanza e veemenza ed infine raggiunge il pareggio con un tiro magistrale di Bellucci dal limite dell’area.

 

                                                                                                                                                                                            

 

Formazioni:

A.S.D. Villa S.Martino : Giorgi,Scudera,Berti(Gabbanini-4°st),Bellucci,Riceputi,Baldini,Gennari(Mazzoni-1°st),Alegi,Capecci,Rossini,Bocci(Turrini-24°st). A Disposizione: Furone, Cardellini , Leone, Simoncelli, Bocci,Commitante. All: Cicerchia Claudio.

 

OSIMO STAZIONE: Bottaluscio,Brazzini(Scansani-37°st),Esposito,Martiri,Severini,Rossini,Mazzieri (Marconi-35°st),Calvigioni,Bugiolacchi(Brandoni-18°st),Camilletti (Staffolani-25°st), Boccolini(Borbotti-42°pt). A disposizione:Gabbianelli,Carloni,Varoli,Frontini. All.  Menghini Paolo.

 

Arbitro:Galasso Riccardo di Ciampino.

Assistenti Giretti e Viglietti di Macerata.

 

 

Reti:  Mazzieri OS. 16°pt. Bellucci VSM 47°st. .

 

Espulsi :  

 

Spettatori: circa 80

 

 

Commenti

PUBBLICITA'