• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. PU

Virtus Castelvecchio vs Pergola Green 2-1

Pagina 1 di 1

18/11/2014

Virtus Castelvecchio vs Pergola Green 2-1

Filippo Borfecchia

 

Monte Porzio – La Virtus riesce nell’impresa di battere la capolista Pergola Green e porta a casa tre punti che oltre che essere d’oro sono anche un toccasana per il morale del gruppo.
Partita che si sviluppa come preventivato con il Pergola Green ad impostare il proprio gioco e Virtus pronta a ripartire con i suoi veloci attaccanti.
Ed è proprio un contropiede che permette alla Virtus di portarsi in vantaggio al 18’, lancio illuminante di Baldelli per Borfecchia che riesce in velocità a scavalcare con un “sombrero” capitan Sabatucci e una volta davanti Conti lo fulmina con un pallonetto millimetrico “SPETTACOLARE” (1-0).
Il Pergola sembra non subire il colpo e continua con il suo possesso palla in cerca dei pochi varchi lasciati liberi dall’attenta difesa virtussina e dopo 3 minuti al 21’ con una bella incursione di Barbadori e rasoiata dal limite dell’area trova il pareggio (1-1).
La partita continua fino al termine del primo tempo con lo stesso trend Pergola con uno sterile possesso palla e Virtus pronta a colpire in contropiede.
Ad inizio ripresa la Virtus trova il gol partita bella azione sviluppata sulla destra con perfetto cross dal fondo di Luzi per la testa di Pascucci che dal centro dell’area trova l’angolino e batte l’incolpevole Conti con un incornata perfetta “CAPOLAVORO”.
La Virtus ci crede e a differenza della partita interna con il Villa palombara riuscirà a portare a casa l’intera posta soffrendo fino alla fine anche causa la doppia inferiorità numerica ma anche avendo sprecato una clamorosa occasione gol con Luzi che a tu per tu con il portiere ospite non riesce a portare a due le lunghezze di vantaggio regalando un po’ più di tranquillità a suoi.
Ora serve continuità, si deve essere consapevole che possiamo giocarcela con tutti.
Prossimo avversario il Montenovo, si torna nel campo che due anni fa ci vide vittoriosi e promossi in seconda categoria dopo lo spareggio nella finale Play Off con il Pianello Vallesina e credo che un brivido percorrerà la schiena di tutti noi e dei tanti ragazzi che ancora fanno parte rosa al momento di tornare a calcare quel terreno.

Virtus – Gemignani, Tinti (87’ Rusu), Sabatinelli, Fabrizi, Girolometti, Cingolani, Borfecchia, Baldelli, Luzi (66’ Marinelli), Moschini, Pascucci (89’ Tanfani(’93 Carboni)) A disp. Angeloni, Mattioli, Fall. All.Zandri Danilp
Pergola Green – Conti, Pettinari (83’ Formica), Sabatucci (75’ Oradei), Federici, Ezzaazaa (61’ Fiorani), Morosini, Mencarelli, Orlandi, Felici, Zoto (62’ Ruggeri), Barbadori (62’ Rossi) A disp. Giampaoli, Cascioli. All. Federici Marco
Arbitro: Sig. Sgroi sez. Jesi
Reti: 18’ Borfecchia (VC), 21’ Barbadori (P), 47’ Pascucci (VC)
Ammoniti: Pascucci, Rusu (VC) – Ezzaazaa, Felici (P)
Espulsi: Moschini e Borfecchia per doppia ammonizione.
Spett. 60 circa

By Virtusnews


 

 

Commenti

PUBBLICITA'