• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Virtus Medicina 78 CMP Global Basket Bologna 73

Pagina 1 di 1

04/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Serie C Unica 23/24

Virtus Medicina 78  CMP Global Basket Bologna 73

Parziali: 23-28/39-40/55-51

Virtus Medicina: Cattani, Curione 9, Folli 4, Iattoni 8, Martini 12, Murati 26, Zambon 10, Sabattani 1, Poluzzi 8, Lorenzini ne, Galvani ne, All Dalpozzo 

 

CMP Global: Resca 14, Domenichelli 12, Fin 9, Lelli, Pederzini 16, Sorrentino 12, Ben Salem, Garuti 1, Beretta 9, Vitale. All. Tasini.

Palazzetto dello Sport di Medicina pieno oltre ogni più entusiasmante previsione, Pubblico FANTASTICO tantissimi Bambini e tantissimi Ragazzi del nostro Settore Giovanile, un Pubblico così numeroso bello e corretto in C lo abbiamo solo Noi.

Grazie a Tutti 

Per Medicina indisponibile Lorenzini , per i bolognesi assente Ranocchi. Il Big Match che mette di fronte le due migliori squadre del girone può iniziare. 

Coach Dalpozzo scegli di iniziare con Cattani (3 rimbalzi, 1 recupero), Curione (9 punti, 2 rimbalzi, 3 recuperi, 3 assist), Folli (4 punti, 5 rimbalzi), Iattoni (8 punti, 7 rimbalzi, 6 recuperi, 1 assist), Martini (12 punti, 3 rimbalzi, 1 recupero). Parte fortissimo CMP che fa sempre canestro, soprattutto da tre punti, e che si porta in vantaggio, Virtus con le unghie e coi denti , entra Murati (26 punti, 2 rimbalzi, 2 assist, 5 falli subiti) che inizia a crivellare il canestro avversario, giocata da 4 punti a filo di sirena e il play medicinese fissa il punteggio 23 a 28. Secondo periodo e Zambon (10 punti, 3 rimbalzi, 1 recupero) e il solito super energico Sabattani (1 punto, 3 rimbalzi) mettono definitivamente in partita Medicina, Poluzzi (8 punti, 6 rimbalzi, 1 recupero, 1 assist) è ovunque, bomba di Curione (il nostro Santo Patrono) e Medicina totalmente in partita sul 39 a 40.

Terzo quarto Martini, Zambon, Curione sono gli alfieri di una Virtus che fatica a trovare il canestro ma che impedisce di vedere lo stesso agli avversari, difesa impeccabile, Medicina adesso detta il ritmo partita, CMP alle corde, Medicina sorpassa 55 a 51. Quarto e decisivo periodo e Iattoni sale in cattedra con anticipi e recuperi da manuale, l'ala trasmette sicurezza ai compagni, Murati è onnipotente (11 punti a segno nel quarto), bomba Poluzzi, bomba Zambon, Folli e Iattoni dietro non lasciano più passare nulla e controllano l'area, Medicina sotto la spinta dei suoi tantissimi e bellissimi tifosi piazza la zampata definitiva e vince con merito 78 a 73.

Tutti i giocatori a salutare i tantissimi Tifosi giallo neri che ringraziamo con il cuore, dimostrazione di quanto Medicina e la Virtus siano unite in un modo così speciale che non si può raccontare, va vissuto e basta ....

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Medicina 

Commenti

PUBBLICITA'