• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Virtus Padova vs OraSì Ravenna 76 - 93

Pagina 1 di 2

07/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Basket Ravenna  gioca il poker a Padova.

Quarta vittoria consecutiva, la seconda in trasferta, e Ravenna vola. 

I giallorossi si impongono a Padova ad una Virtus incerottata (assente Molinaro, al quale si aggiunge Scanzi all'ultimo minuto) per 93-76. 

Una partita che passerà agli annali per il fatto che tutto il secondo tempo è stato arbitrato (molto bene) da un solo arbitro, la signora Emanuela Tommasi, poiché il suo collega si è dovuto fermare per un serio problema muscolare. Complimenti davvero sentiti per come l'arbitraggio è stato condotto brillantemente in porto. 

La partita. 

Al palasport di Rubano De Nicolao deve dare spazio al giovane Jus che parte in quintetto supportato da Bianconi, Ferrari  Cecchinato e Antelli.

Bernardi invece punta su Dron, Bedetti, Paolin, Nikolic e Onojaife. Apre i giochi Antelli  con una bomba dall'angolo sinistro dopo 40". Dopo uno sfondamento in attacco fischiato ad Onojaife, segue un canestro in avvicinamento del Ferrari patavino e si va subito sul 4-0. 

Paolin, e poi Dron, confezionano passaggi sotto canestro che portano due canestri di Onojaife per il 4-4 dopo 2' 20" ma poi lo stesso Ivan, nel tentativo di stoppare Antelli,  commette il suo 2° fallo dopo soli 2' 39". 

Entra De Gregori. Ravenna sembra meno brillante rispetto ad una pimpante Virtus e fa fatica a carburare così  che  la bomba di Cecchinato a 5'48" dal termine del quarto, porta Padova sul 12-4 costringendo Bernardi a chiamare time out.  Le cose in casa giallorossa si sistemano  e l'OraSi' comincia ad alzare i giri. Bedetti, con canestri di forza, e Nikolic riavvicinano Ravenna che passa davanti nel punteggio a 1'51" dalla fine del primo periodo con una tripla di Restelli. Il time out di De Nicolao sistema la difesa passando a zona e, con un tonico Bianconi e la tripla del giovane Marchet, si va al primo riposo sul 23 pari.

Il prepartita di Virtus Padova-Basket Ravenna con Massimo Bernardi

Pagina 1 di 1

05/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Il  prepartita di Virtus Padova-Basket Ravenna con Massimo Bernardi

Nel 13° turno infrasettimanale Ravenna è di scena al Palasport di Rubano (ore 20.30) per affrontare la Virtus Padova. Che partita sarà per coach Bernardi?

"Sarà un match sicuramente difficile, molto impegnativo. Padova, al di là della classifica, è una squadra con giocatori molto forti, esperti. Noi veniamo da un buon momento e dobbiamo continuare in questo modo: umili, concentrati, dando il 150% per rimanere in partita e fare un'altra buona gara in trasferta".

Cosa avete preparato?

"Abbiamo fatto un allenamento defaticante e ho studiato i video delle partite di Padova. Faremo un allenamento dove, oltre ad allenarci sulle nostre cose, ci prepareremo contro gli schemi della Virtus. Quando si gioca ogni tre giorni è così. Però è anche bello poter andare in campo subito per una fare un'altra partita".

Cosa ti preoccupa di più dei tuoi avversari?

" Per mia predisposizione non mi preoccupa niente ma pongo la massima attenzione su tutto. La squadra di De Nicolao è esperta, con dei giocatori molto forti, tipo Scanzi che, credo, sia tra le più forti guardie di tutto il campionato. Hanno dei lunghi esperti e bravi. Hanno un playmaker molto rapido, veloce come Antelli e ottimi tiratori. Sono una ottima squadra e, per rimanere in gara fino alla fine, dovremmo fare la nostra miglior partita. Ripeto, vogliamo giocarcela fino alla fine e dovremo impegnarci tutti al massimo".

Tutti abili arruolati?

"Sì. Dobbiamo solo verificare le condizioni di Bedetti, di questo ginocchio che gli dà dei fastidi. Vediamo durante l'allenamento che effettueremo quale sarà la risposta in campo".

 

Ufficio Stampa e Comunicazione OraSì Basket Ravenna

Roberto Trivisonno 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'