• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Futsal

Virtus-Sassoleone, Imbriani indica la via

«Massima concentrazione e cura dei dettagli»

Pagina 1 di 1

19/10/2019

Virtus-Sassoleone, Imbriani indica la via

 

 

La Virtus Romagna si prepara alla terza giornata di Serie A2, la seconda consecutiva in casa, in cui le ragazze di Imbriani affronteranno il Sassoleone, domani alle ore 17 al Minipalazzetto di Cesena. Le virtussine proveranno ad ottenere la terza vittoria consecutiva, dopo i successi ottenuti in trasferta con Civitanova e in casa con la Dorica Torrette, così da poter allungare questa striscia positiva continuando a viaggiare a punteggio pieno. Le bolognesi, invece, sono alla ricerca dei primi punti del loro campionato, visto che sono ancora ferme a zero punti.

Le due formazioni si sono già affrontate circa un mesetto fa in occasione del primo turno ad eliminazione diretta della Coppa Divisione, dove le riminesi si sono imposte per 5 a 2, dando dimostrazione dal primo all’ultimo minuto di essere superiori alle avversarie. Ad oggi, però, le cose sono cambiate: come per la Virtus, anche il Sassoleone ha avuto modo di lavorare maggiormente insieme e la partita di domani sarà ben diversa da quella di coppa.

Difatti, la coach della Virtus, Alessandra Imbriani, pretende dalle sue giocatrici attenzione e applicazione: «La partita di domani non sarà assolutamente facile. È vero che queste avversarie le abbiamo già affrontate in Coppa Divisione, dove in quell’occasione siamo state brave ad eliminarle, ma ciò che succederà domani sarà tutt’altra storia. Sicuramente verranno qui a giocare con l’intento di riscattarsi e dovremo stare attente».

Imbriani recupera D’Ippolito, che però non è ancora al 100%, ma perde giusto per l’impegno di domani Alessia Marzo, autrice di un ottimo inizio di stagione e di un gol sin qui. Inoltre, alcune giocatrici sono state vittime di piccoli acciacchi nel corso di questa settimana di allenamenti. Imbriani sa per questo che servirà un grande sforzo in vista di domani: «Saranno necessari anche questa volta massima concentrazione e una grandissima cura dei dettagli. Dovremo essere coese, compatte, giocare da gruppo con importante spirito di sacrificio».

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Femminile Virtus Romagna

Commenti

PUBBLICITA'