• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Scherma

Virtus Scherma Bologna : Bronzo per la Sciabola Femminile Ucraina in Belgio

6 ori 4 argenti 5 Bronzi e 6 “Top 8” ai Campionati Regionali under 14.

Pagina 1 di 1

18/03/2024

 

Virtus Scherma Bologna  : Bronzo per la Sciabola Femminile Ucraina in Belgio, 6 ori 4 argenti 5 Bronzi e 6 “Top 8” ai Campionati Regionali under 14. 

 

Medaglia di Bronzo in Belgio per la squadra Ucraina, capitanata da Olga Kharlan e diretta dal maestro Andrea Terenzio. Si chiude con un’ottima quarta posizione nel ranking mondiale il percorso di qualificazione Parigi 2024 per la squadra Ucraina che qualche anno si allena a Bologna sotto la guida della Virtus Scherma e che può adesso festeggiare la qualificazione riscattando il mancato pass a Tokyo 2020. Sesta posizione per Kharlan nel ranking individuale, a riprova dell’ottimo stato di preparazione della nostra atleta e riconferma della validità del percorso di preparazione quadriennale in corso di completamento. Non si qualifica per il tabellone principale Giulia Arpino, che comunque ottiene un piazzamento di soddisfazione in una stagione che la vede in crescita e maturazione per il prossimo anno.

Sul fronte opposto piccole grandi soddisfazioni nel settore giovanile con un tripudio di podi e coppe ai campionati regionali di scherma categoria under 24. 

Nella sciabola 5 ori con Giorgia Cicerchia, Dimitri Niccolò Vitali, Gregorio Franceschini, Bianca Candeloro e  Costantino Zuffa. 4 argenti con Lorenz Veggetti, Carlo Pasqualicchio, Greta Scandellari e Caterina Turrini. 5 medaglie di Bonzo con Gioia Plez, Federico Ranieri Finelli, Aurora Della Casa, Elisabetta Tropeano, Caterina Garbellini. Piazzamenti nei primi 8 sempre della sciabola per Leonardo Falchieri mentre nella spada conquistano la “Top 8” Francesca Contini, Stefania Mengoni, Lorenzo Cofone, Leonardo Bertoli e Giovanni Wangking. Piazzamenti di tutto rispetto per Luca Prohaska (9), Davide Baccolini (31), Cristian Ghini (12), Andrea Zanarini (20), Elena Baldi (20), Andrea Bonicelli (13), Elina Mangini (27), 11° Giada Morgante (11), Alessandra Cavazzi (24) ed il debuttante Alberto Santagata (31). 

 

 

Virtus Scherma Bologna.

 

Commenti

PUBBLICITA'