• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Scherma

Virtus Scherma Bologna : Parigi 2024, qualificazione raggiunta ad Atene

Per la squadra Ucraina di Sciabola Femminile.

Pagina 1 di 1

04/03/2024

 

 

Virtus Scherma Bologna  : Parigi 2024, qualificazione raggiunta ad Atene per la squadra Ucraina di Sciabola Femminile. 

La squadra Ucraina di sciabola femminile conquista l’Argento alla coppa del mondo di Atene e si qualificata per le Olimpiadi di Atene. Olga Kharlan conquista anche il bronzo individuale ad Atene e Luigi Samele è infine Argento al trofeo Luxardo di Padova.

Olga Kharlan e Andrea Terenzio ce l’hanno fatta. La squadra femminile di sciabola si è qualificata per le olimpiadi di Parigi, con una gara di anticipo sul programma di qualificazione. Olga Kharlan, Alina Komashchuk, Olena Kravatska e Yulia Bakastova sotto l’attenta guida del maestro Andrea Terenzio staccano il pass per Parigi battendo nell’ordine la Cina (45/30), l’Ungheria (45/31), la Bulgaria (45/34) per fermarsi in finale contro la Francia con il parziale di 30/45. Anche nella prova individuale gradi soddisfazioni per il bronzo conquistato da Kharlan e il piazzamento nel tabellone principale di Giulia Arpino.

In campo maschile un grande Luigi Samele porta l’Italia sul secondo gradino nel podio del 65° Trofeo Luxardo di Padova, la storica prova di Coppa del Mondo di sciabola maschile. Il campione azzurro si è fermato solo in finale contro il giovane e talentuoso statunitense Colin Heathcock, conquistando il suo 19° podio in carriera nel circuito iridato. Oltre a Samele in pedana anche Marco Mastrullo e Christian Colautti che si sono fermati entrambi nella fase preliminari e Francesco Bonsanto che anche a causa di qualche errore arbitrale di troppo perde il match per l’accesso ai sedicesimi di finale con il n° 1 al Mondo il georgiano Sandro Badzaze.

Festa in casa Virtus quindi per un fine settimana magico che gratifica il lavoro dei tecnici, e regala importanti conferme al Maestro Andrea Terenzio, al vicepresidente Marcello Scisciolo e al Presidente Giuseppe Sermasi  impegnati in un importante opera di rinnovamento del club che vede nella nuova sala scherma un suo punto cardine.

 

Virtus Scherma Bologna.

 

Commenti

PUBBLICITA'