• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Virtus Segafredo Bologna - Le parole di Awudu Abass ai microfoni di Radio Nettuno Bologna Uno

Pagina 1 di 3

08/06/2023

 

 

ALBUMACCO BASKET 2023, come fare per averlo

 

Abass: "La serie sarà sicuramente molto equilibrata, il fattore casa conta ma fino ad un certo punto, conta chi gioca meglio"

Queste le parole di Awudu Abass ai microfoni di Radio Nettuno Bologna Uno: "In questi giorni sto vedendo molto bene la squadra, il primo anno con campionato ed Eurolega con tanti saliscendi, ma credo che ci siamo preparati bene per i playoff, dimostrando di essere una squadra tosta che è stata capace di ribaltare partite, dimostrando forza di volontà e voglia di esserci: noi siamo pronti.

Personalmente ho avuto due stop che mi hanno però dato quella rincorsa che mi ha consentito di arrivare meglio qui. Dopo il secondo infortunio ho avuto la consapevolezza che dovevo lavorare il quadruplo e le cose sono andate bene, prendendo la fiducia dei compagni e dell'allenatore facendomi trovare pronto.

In una stagione è normale avere up and down, come i tanti infortuni, ma da quando è finita l'Eurolega ci siamo chiusi in palestra lavorando forte e stando insieme, recuperando gli infortunati e compattandoci. L'ultimo mese ci siamo sempre allenati in 15, cosi mai successa, e questo ci ha permesso di arrivare ai playoff preparati. Questa fase della stagione spinge i giocatori a dare di più di quello che hanno.

Commenti

PUBBLICITA'