• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile

Virtus Segafredo Bologna - Le parole di coach Vincent, Francesca Pasa e Ivana Dojkic

Al termine della partita contro Avenida

Pagina 1 di 2

20/10/2023

Seguici su Facebook  : BASKET EMILIAROMAGNA

 

EuroLeague Women, Round 3 | Le parole di coach Vincent, Francesca Pasa e Ivana Dojkic al termine della partita contro Avenida

Al termine del match contro Perfumerias Avenida Salamanca, valido per la 3a giornata di regular season di EuroLeague Women, queste sono state le parole di coach Vincent: "Siamo contenti, ci sono state tante emozioni in questa partita. Abbiamo faticato un po', anche psicologicamente, quando le avversarie hanno fatto tiri come quelli di stasera abbiamo aspettato e abbiamo lasciato che il loro attacco si mettesse in posizione. È importante recuperare psicologicamente, dobbiamo migliorare in questo. A volte capita che ci siano errori difensivi importanti, ma se prendiamo la partita nel complesso abbiamo fatto molto bene, dobbiamo gestire un paio di ragazze che sono più improntate sull'attacco, c'è tanto talento che dobbiamo riuscire a sfruttare anche quando c'è pressione alla fine come in questo caso. Siamo riusciti a sfruttare il nostro attacco, però dobbiamo essere più furbi in difesa perché a volte capitano errori ingenui. Ci servirà anche per domenica perché tutte le squadre mettono pressione, penso che abbiamo migliorato questo aspetto del gioco ma dovremo farlo con ancora più fiducia e abitudine."

Queste invece le parole di Ivana Dojkic: "Penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro, abbiamo fatto quello che ci ha chiesto il coach e quello che abbiamo preparato per tutta la settimana. Penso che non sia stato perfetto, abbiamo commesso degli errori nel momento cruciale, ma lavoreremo per evitare di commetterli, in modo da non trovarci in vantaggio di 10/15 punti e tornare sotto pressione, cosa che non sempre siamo sicure di saper gestire. Siamo 3-0, in questo momento è un buon inizio e tutto ciò che conta. Ora dobbiamo partire da questo. Ovviamente abbiamo sempre degli obiettivi, ma siamo dei principianti in EuroLeague essendo solo la nostra seconda stagione, ma ovviamente perché non desiderare i playoff? Penso che dovremmo fare tutto passo dopo passo e vedere come andrà la stagione. Sogno sempre l'obiettivo più alto possibile da raggiungere, come squadra siamo molto concentrate e umili, non pensiamo assolutamente che ora possiamo riposare. Vogliamo solo costruire da questo punto, se non continuiamo così non significa nulla. Naturalmente per noi l'EuroLeague è molto importante, ma anche il campionato italiano è molto competitivo e fisico. Ogni anno migliora, non ci sono partite facili perché abbiamo meno tempo per riposare e sarà dura per noi. Ci prepareremo bene e saremo concentrate per ottenere un'altra vittoria."

Commenti

PUBBLICITA'