• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Giovanili

Vis Basket 2008 Bondi Ferrara - I risultati della settimana

Pagina 1 di 3

24/04/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Vis Basket 2008 Bondi Ferrara - I risultati della settimana

UNDER 17 ECCELLENZA: UNA BRUTTA BONDI VIS È SCONFITTA  PESANTEMENTE DALL'EA7 ARMANI MILANO.

Penultima giornata di ritorno della fase Interregionale U17 Eccellenza che vede affrontare la capolista e corazzata EA7 Armani Milano.

Primo quarto dove la Bondi Vis riesce fino a metà quarto a rimanere attaccata all'Armani sul 12-10. Da questo momento l'Armani grazie alle percentuali al tiro altissime e complice anche una Bondi Vis che si spegne improvvisamente riesce a scappare via fino al 34-12. Secondo quarto dove la Bondi Vis non riesce mai a reagire e Milano giustamente ne approfitta per continuare a segnare fino al 61-16 di fine quarto. I successivi due quarti sono un continuo di quello appena visto con la Bondi Vis che prova una timida reazione solo nell'ultimo quarto. La partita si conclude sul 113-44 per l'Armani. Bondi Vis poco attenta e concentrata, probabilmente la più brutta della stagione che ora dovrà tornare in palestra per lavorare soprattutto a livello mentale in previsione dello spareggio per provare ad accedere alle finali nazionali. Prossima partita mercoledì 24 Aprile ore 17:15 contro O.F.P. AZZURRA TRIESTE al Palapalestre.

ARMANI MILANO - BONDI VIS 2008 113 - 44

Parziali: (34-12; 61-16; 87-28)

Tabellini:

Bondi Vis: Leprini, Dalpozzo, Ciaccia, Cerlinca M., Etame 5, Agostini 4, Susanni 23, Cerlica D., Azzolin 2, Fall 4, Ficetti 6. All. Santi, Ass. Filieri.

 

DIVISIONE REGIONALE 2: I RAGAZZI DELLA BONDI VIS 2008 SBANCANO MASCARINO E VOLANO AL COMANDO DEL GIRONE D.

Giovedì 18 Aprile si è disputato il recupero della sesta giornata di ritorno che prevedeva lo scontro al vertice tra Peperoncino Basket e la Bondi Vis. La Bondi Vis scende in campo con la consapevolezza dei propri mezzi e la voglia di riscatto. La partita inizia a rilento da ambo le parti complice sicuramente la tensione, le difese sono subito fisiche come da previsione di coach Dalpozzo e Sannini; infatti, il primo quarto si chiude coi padroni di casa avanti per 14 a 13. Il secondo quarto è sulla stessa linea d'onda per quanto riguarda la Bondi Vis, che subisce la maggior fisicità e astuzia degli avversari. I biancoazzurri concedono troppo in difesa ed in attacco continuano ad avere basse percentuali dall'arco. Ciò permette ai padroni di casa di prendere il largo e di volare sul +11. All'intervallo lungo il tabellone segna 35 a 26 a favore dei padroni di casa. Il secondo tempo riprende con 2 tiri liberi+rimessa a favore di Peperoncino per un fallo antisportivo fischiato (sulla sirena del secondo quarto) a Frigatti che commette un'ingenuità lontano dalla palla. Nel terzo quarto i nostri ragazzi cambiano totalmente faccia e con forte intensità in difesa dal -10 rifilano un feroce parziale di 11 a 0 ritornando di fatto in partita. Dopo 30 minuti, il punteggio è di 47 a 46 per Peperoncino. Nell'ultimo quarto continuano le difese asfissianti e molto fisiche degli avversari, che però non fanno perdere la testa ai giovani biancoazzurri della Bondi Vis. Negli ultimi minuti succede di tutto: Bianconi anticipa un ribaltamento di lato e vola in contropiede che impatta la gara sul 59 a 59 costringendo il coach dei giallorossi al chiamare time-out. I padroni di casa perdono un po' la concentrazione e commettono un fallo antisportivo ingenuo su Agostini che fa 2/2 ai liberi. Peperoncino non segna più, anzi commette un altro fallo ma questa volta su Dalpozzo, anch'egli glaciale ne mette dentro 2/2 anche lui per il +4 della Bondi Vis. Gli ultimi secondi sono per i padroni di casa che rimettono la palla in campo e tentano la tripla dall'angolo stoppata dall'ottimo Dalpozzo che alla fine va a referto con 20 punti. Dopo una gara emozionante e tiratissima fino alla fine, i ragazzi della Bondi Vis vincono con il punteggio di 63 a 59, volando in testa alla classifica e ribaltando anche la differenza canestri dell'andata. Una menzione particolare va a Biolcati per la super prestazione difensiva per tutto il match. Prossimo incontro la 13^ e ultima giornata del girone di ritorno che si giocherà venerdì 26 aprile alle ore 21:15 in trasferta contro il Gallo Basket presso il PALAZZETTO, Via Europa 2 - Loc. Gallo.

PEPERONCINO BASKET - BONDI VIS 2008 59 - 63

Parziali: (14-13; 35-26; 47-46)

Tabellini:

Peperoncino: Bardasi 19, Vinci 2, Ballandi 15, Tolomelli 4, Balducci, Giunchedi, Secchiaroli 1, Salmi 7, Brochetto D. (k), Cristofori 2, Benfenati 2, Nannetti 7. All. Brochetto L., Ass. Caffagna.

Bondi Vis: Dalpozzo A., De Pisi, Agostini 9, Bondesani, Sadocco 5, Dalpozzo M. 20, Jovanovic 4, Biolcati 14, Frigatti 4, Bacilieri (k), Fall, Bianconi 7. All. Dalpozzo D., Ass. Sannini.

DIVISIONE REGIONALE 3: LA BONDI VIS DI BONORA CON UN ULTIMO  QUARTO SUPER PORTA A CASA IL FOGLIO ROSA CONTRO IL VENI.

La Divisione Regionale 3 della Bondi Vis batte a domicilio il Veni Basket e rimane nei vertici della classifica del girone F. Partenza super dei biancoazzurri che con una buonissima difesa che lascia solo 9 punti agli avversari, scappa subito via e chiude il primo quarto avanti 20 a 9. Nel secondo quarto reazione ospite che recupera qualche punto e si va alla pausa lunga con il punteggio di 32 a 24. Al rientro, nel terzo quarto, Veni Basket continua a recuperare punti, ma prontamente i biancoazzurri rispondono agli ospiti, tenendo il distacco a 6 punti a termine quarto, 46 a 40. Nell'ultimo quarto la Bondi Vis sale di nuovo in cattedra, diventa padrona del campo e dà la spallata alla gara con un parziale di 26 a 12, chiudendo con la vittoria per 72 a 52. Prossima gara il recupero della nona giornata di ritorno, in trasferta a Copparo, venerdì 26 aprile alle ore 21:15, contro l'Antares Basket presso il PALASPORT, Strada Bassa Per Gradizza 5 44034 COPPARO.

BONDI VIS 2008 - VENI BASKET 72 - 52

Parziali: (20-9; 32-24; 46-40)

Tabellini:

Commenti

PUBBLICITA'