• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Vis Civitanova - Ducato Spoleto 1-1 (1-1 pt)

Pagina 1 di 1

20/10/2020

 

 

 

 

La Vis Civitanova impatta per 1-1 contro il Ducato Spoleto. Le ragazze di mister Giordano Perini colgono il primo punto stagionale nel campionato di serie C nazionale, nella prima uscita casalinga del campionato. Un buon punto anche se rimane un pò di rammarico visto che le rossoblu hanno tenuto bene il campo e non sono riuscite a capitalizzare le occasioni da gol create. Comunque segnali incoraggianti che confermano la crescita della squadra in vista dei prossimi appuntamenti. 

Primo tempo che vede la Vis Civitanova subito in vantaggio grazie alla rete di Rastelli, ben imbeccata da Ranzuglia, che sembra indirizzare il match nel verso giusto. Le rossoblu, galvanizzate dal vantaggio, conquistano un calcio di rigore al 10' ma Natalini manda fuori il penalty del possibile raddoppio. Le ragazze di mister Perini tengono bene il campo tuttavia al 27' Lupi elude la difesa locale e trova il gol del pareggio. La gara si mantiene in equilibrio e si va al riposo lungo in parità.

Nella ripresa la Vis Civitanova si propone spesso in avanti, chiudendo le umbre nella loro metà campo, ma non riesce a capitalizzare le occasioni create, mancando un pò di precisione. Poli centra la traversa su azione di corner e le ragazze di mister Perini protestano per un contatto dubbio in area di rigore su Lanciotti ma l'arbitro non ravvede gli estremi per il penalty. Finisce 1-1.

"Le ragazze hanno dato tutto in campo - commenta mister Perini - Ci portiamo a casa questo punto anche se penso che le ragazze avrebbero meritato i tre punti per quello che si è visto in campo. Nella ripresa ci è mancata la precisione per capitalizzare le palle gol create, però sono contento anche della reazione delle ragazze nella ripresa, contro una compagine con cui ci giocheremo la salvezza. Grande rammarico quindi però le ragazze hanno dato il massimo ed alcuni episodi ci hanno condannato. Anche queste partite ci serviranno per crescere e migliorare. Adesso avremo quattro gare impegnative contro squadre di livello e cercheremo di dare il massimo, giocandocela a viso aperto". 

 

vis civitanova - ducato spoleto 1-1 (1-1 pt)

 

VIS CIVITANOVA: Altieri, Langiotti, Lelli (49' Giretti), Fermani (68' Brutti), Coccia, Monzi C. (77' Parmegiani), Natalini, Lanciotti, Ranzuglia, Poli, Rastelli A disp. Monzi V., Cicalè, Splendiani, Bracalente, Ferrini, Babucci All. Perini

DUCATO SPOLETO: Olmi, Leonardi, Gori, Russo, Marcucci (60' Rustani), Dominici, Ottaviani, Fortunati, Principi, Tortolini, Lupi A disp. Felicioli, Giometti, Franchini, Morlupo All. Terraciano

Arbitro: Decimo di Napoli

Reti: 2' Rastelli, 27' Lupi

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Vis Civitanova C11

Commenti

PUBBLICITA'