• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Vis Gualdo vs Juventus club Tolentino 2-1

Pagina 1 di 1

26/09/2021

Vis Gualdo vs Juventus club Tolentino   2-1

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

Vis Gualdo vs Juventus club Tolentino   2-1

VIS GUALDO: Massucci, Nardi, Annessi, Governatori, Funari (68’ Carletti), Cinquantini (20’ Rafanelli), Guglielmi, Ortolani, Agamennoni Angelo (56’ Pesaresi), Morbidelli, Lulani.  A disp.: Agamennoni Luciano, Antinori, Morichelli. All. Sergio Battellini. 

JUVENTUS CLUB TOLENTINO: Cingolani, Falconi, Ruggeri (51’Domizi), Francia, Rossi (87’ Paoloni), Mariani, Laconi (71’ Ronconi), Appignanesi (81’ Kryeziu), Loprieno, Panti, Llaque Romero (81’ Mosca).  A disp: Giulianelli, Pelliccioni, Sciamanna. All. Mauro Corvatta.

Arbitro: Domenico Bruno (sez. Macerata).

Reti: 11’ Rossi (JCT), 29’ Rafanelli (VG), 75’ Guglielmi (VG).

La matricola Vis Gualdo fa sua la prima gara di campionato in rimonta sulla Juventus Club Tolentino. Cinica e spietata la formazione di mister Battellini, che si è aggiudicata la partita con le uniche due conclusioni effettuate verso la porta. La Juventus Club Tolentino, invece ha sbagliato molto, soprattutto in zona gol e nell’ultimo passaggio, per poca lucidità e poca determinazione nelle conclusioni in porta creando tanta confusione nell’area avversaria.

Parte molto bene la Juventus Club Tolentino al 5’ Llaque Romero calcia dalla destra dell’area di rigore, pallone che finisce sul fondo. All’11’ Rossi calcia dai venti metri, pallone toccato da un difensore a centro area, deviazione che mette fuori causa il portiere e finisce in rete. E’ il gol del vantaggio della formazione di mister Corvatta. Al 19’ sempre i bianconeri che creano gioco, Falconi dalla destra mette al centro, la girata di Appignanesi non sorprende il portiere che blocca. Tenta una reazione il Vis Gualdo al 20’, Governatori da fuori area, pallone che termina alto. Al 23’ pericolosa la formazione di casa con una situazione da calcio d’angolo, alla fine il portiere Cingolani in qualche modo riesce a recuperare il pallone. Al 29’ arriva il pareggio della formazione di mister Battellini con una bella conclusione dal limite dell’area di Rafanelli che s’infila sotto la traversa. Al 33’ termina sul fondo un calcio di punizione dalla distanza battuto da Morbidelli per i locali. Poi è di nuovo la Juventus Club Tolentino che fa la partita. Al 34’ Loprieno incrocia bene il tiro, ma il portiere Massucci ci mette una pezza. Al 42’ Panti manda alto un calcio di punizione dai venti metri per i bianconeri. Un minuto dopo, al 43’, ancora Panti che gira dalla destra dell’area di rigore, pallone sul fondo.

La ripresa inizia con la Juventus Club Tolentino ancora protagonista, al 48’ Appignanesi calcia dal limite, un difensore della Vis Gualdo a centro area, di testa devia sopra la traversa. Al 52’ Llaque Romero mette un pallone al centro, la deviazione di Loprieno non è efficace per impensierire il portiere della Vis Gualdo. Al 59’ bellissima azione in verticale dei bianconeri tolentinati con Loprieno che libera Panti in area, il pallonetto sul portiere sembra vincente, ma il pallone finisce fuori di un soffio. Al 61’ Panti mette un pallone rasoterra a centro area, irrompe Laconi e spinge il pallone in fondo al sacco. L’arbitro smorza l’entusiasmo dei bianconeri, annullando il gol per un dubbioso fuorigioco. Al 65’ Loprieno manda alto un calcio di punizione dalla distanza. Al 75’ l’arbitro non fischia un calcio di punizione alla Juventus Club Tolentino in zona difensiva, per un fallo su Appignanesi, che cadendo va a colpire il pallone con le mani, ma lo assegna alla Vis Gualdo per il tocco con le mani del bianconero. La posizione è defilata sulla fascia. Guglielmi va a battere il calcio di punizione mettendo il pallone a centro area, la traiettoria è velenosa, nessuno che riesce intervenire, il pallone rimbalza a terra poi s’infila alle spalle di Cingolani e porta il risultato sul 2-1 per la formazione di mister Battellini. Non ci stanno i bianconeri e assediano la Vis Gualdo nella propria area di rigore, all’80’ una serie di tiri nella stessa azione vengono murati dai difensori locali, l’ultimo di Mariani da fuori area finisce a lato. L’assedio in area di rigore è continuo, ma anche confuso, manca la lucidità necessaria, tuttavia al 90’ la palla gol capita sulla testa di Falconi su un traversone proveniente dalla destra, ma incredibilmente non trova la porta. Nei cinque minuti di recupero, la Vis Gualdo si difende a oltranza portando a casa la vittoria alla prima di campionato.

Commenti

PUBBLICITA'