• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Vismara vs Pergolese 2-2

Pagina 1 di 1

11/03/2023

Vismara vs Pergolese 2-2

foto Antonio Cardinali

Pesaro - Finisce in parità il big match del Girone A di Prima Categoria, giocato con intensità da entrambe le formazioni, davanti ad un folto pubblico, ma con il risultato finale che non accontenta nessuna delle due ai fini della classifica.

Partono subito in avanti gli ospiti, ma alla prima vera azione del Vismara il direttore di gara concede al 13’ un penalty per i pesaresi per tocco con un braccio di Martellucci in area. Si incarica del tiro Amadei per il vantaggio Vismara. Reagisce subito la Pergolese che si porta in avanti ed al 19’ ottiene un rigore su atterramento di Montanari ad opera di Liera, con lo stesso Montanari che si incarica del tiro per il pareggio ospite. Esaltati dalla rete i ragazzi di Guiducci continuano a pressare ed al 34’ ancora Montanari di testa realizza il raddoppio per la Pergolese. Nel finale e precisamente al 43’ ancora gli ospiti si rendono pericolosi con Petrucci che ben servito da Montanari a pochi passi dalla porta si fa parare la conclusione da Melchiorri.

Ripresa con i pesaresi che cercano di costruire gioco ed in una delle azioni nella metà campo avversaria, viene espulso Anastasi per doppia ammonizione rimediata per un fallo in gioco pericoloso. Con gli ospiti rimasti in inferiorità numerica, i ragazzi di mister Ferri ci credono ed al 21’ ottengono il pareggio con un diagonale di Renzi su assist di Bolzonetti. Finale di partita nervoso e con gioco frammentato in cui è emersa molta stanchezza e con diversi e vani tentativi di entrambe le formazioni di ottenere i tre punti, fino al fischio finale di Bardi, dopo 6’ di recupero.

 

VISMARA 2008: Melchiorri, Capomaggi, Pagnini, Bolzonetti (36’ s.t. Harrach), Beninati, Liera, Ballotti, Letizi (25’ s.t. Gaggiolini), Renzi, Amadei, Bucci (1’ s.t. Pistola). All. Ferri

PERGOLESE: Masci, Anastasi, Guerra, Di Pietro (27’ s.t. Bartolucci), Lattanzi, Savelli, Petrucci (29’s.t. Oradei), Gaia, Montanari, Martellucci, Sebastianelli. All. Guiducci

Arbitro: Bardi della Sezione di Macerata

Reti: Amadei 13’ p.t.(R); Montanari 19’ p.t. (R) e 34’ p.t.; Renzi 21’ s.t.  

Recupero: 6 ‘

Espulsi: Mencarelli(dalla panchina) e Anastasi per doppio giallo. 

Ufficio Stampa Vismara

 

Commenti

PUBBLICITA'