• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Vismara 2008 vs AVIS Montecalvo 2-1

Pagina 1 di 1

25/02/2023

Vismara 2008 vs AVIS Montecalvo 2-1

 

Pesaro. Vittoria di carattere per il Vismara contro un coriaceo Montecalvo che fino agli ultimi minuti di gara ha tenuto bene il campo, rendendosi anche pericoloso in più occasioni.

Iniziano infatti, meglio gli ospiti che per la prima mezzora hanno un miglior possesso palla. Al 5’ Di Addario scalda le mani a Melchiorri con il primo tiro in porta del match; Replicato al 24’ da Polidori da fuori area, parato ancora una volta da Melchiorri che si deve distendere per deviare la palla in angolo. I pesaresi agiscono di rimessa riuscendo a costruire la prima vera occasione al 35’ su un tiro all’incrocio di Beninati che Scotti devia in angolo con difficoltà. Ancora in avanti gli ospiti con Nanni che al 40’ impegna a terra Melchiorri su punizione da fuori area. Al primo minuto di recupero e precisamente al 46’ Renzi riceve palla in area su punizione calciata da Bucci e con un colpo di testa mette fuori causa Scotti per il vantaggio dei pesaresi.

Ripresa, che vede ancora il Montecalvo subito in avanti con un tiro di Di Addario parato a terra da Melchiorri, che anticipa di poco il pareggio ospite al 5’ con Borgiani che è lesto a spingere in rete la palla appena sfuggita dalle mani dell’estremo difensore su tiro di Innocentini.

Reagiscono i ragazzi di Mister Renzi e dopo una ghiotta occasione sbagliata al 20’ da Letizi che ricevuta palla in diagonale da Ballotti, calcia in altro mentre era solo davanti all’estremo difensore ospite. Nel finale il Vismara spinge in modo deciso ed al 39’ realizza il gol vittoria con Amadei che ricevuta palla da Renzi, entra in area e con un secco rasoterra concretizza per il raddoppio del Vismara.  Vittoria importante che permette alla formazione pesarese di mantenere il contatto con la testa della classifica unitamente ad altre formazioni prima di affrontare la parte finale del campionato.

VISMARA 2008: Melchiorri, Capomaggi, Beninati, Bolzonetti (19’ s.t. Giovanelli), Freducci, Liera, Ballotti, Letizi, Renzi (41’ s.t. Baldini), Pagnini (28’ s.t. Amadei), Bucci (3’ s.t. Harrach).

All. Ferri

MONTECALVO: Scotti, Nanni, Borgiani (44’s.t. Mele), Cereti, Guerra (24’ s.t. Rotondi), Fontanesi, Albertini, Innocentini, Di Addario, Polidori, Del Grande ( 35’ s.t. Lobati).

All. Romani

Arbitro: Davide Gismondi della Sezione di Macerata.

Reti: 46’ p.t. Renzi, 5’ s.t. Borgiani, 39’ s.t. Amadei

 

Recupero: 4’  

Uff. stampa Vismara

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

Commenti

PUBBLICITA'