• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Vismara vs Muraglia 1-0

Pagina 1 di 1

17/02/2019

Vismara vs Muraglia 1-0

 

Pesaro - La capolista coglie la 14° vittoria in campionato portandosi a + 10 dalla sua più diretta inseguitrice Isola di Fano, ma con una partita da recuperare per entrambi i team. Nel derby casalingo contro i cugini pesaresi del Muraglia, i ragazzi di Mister Ruggeri dopo una partenza guardinga, provano alcuni affondi senza esito, fino al 27’ quando il direttore di gara fischia un rigore per atterramento di Cesaroni, mentre cerca di girarsi palla al piede in area ospite. Penalty trasformato con un tiro rasoterra da Cabello, che spiazza l’estremo difensore Clizia. Gli ospiti non subiscono il colpo, ma reagiscono cercando a loro volta di affacciarsi in area Vismara, producendo un paio di tiri da lontano senza mai impensierire Giorgi.

Inizio ripresa con i ragazzi di Mister Stambolliu, che provano subito a rendersi pericolosi con diversi fraseggi nella metà campo avversaria, affacciandosi più volte davanti alla porta del Vismara, per cercare il pareggio ma senza esito. Per cercare di arginare gli ospiti mister Ruggeri effettua alcuni cambi, per mettere in campo forze fresche, dopo le fatiche di coppa e dal 70’ circa, il Vismara riprende in mano le redini del gioco rendendosi pericolosa in un paio di occasioni con Cesaroni ed ancora Cabello, ma il risultato non cambia fino al fischio finale di Nitti della Sezione di Ancona, che al 93’ trova anche il tempo per espellere Bregu per doppia ammonizione.

Derby giocato a ritmo intenso da entrambe le squadre, che si sono affrontate in modo determinato ma corretto a beneficio del pubblico presente al comunale di Via Liri.  Da citare ancora una volta l’ottima prestazione del quarantenne Cabello, sicuramente il migliore in campo, nonché attuale bomber della capolista, che con le sue 12 reti, sta contribuendo in modo determinante a trainare la squadra pesarese, verso un campionato più consono alla sua storia calcistica. 

 

 

 

 

VISMARA: Giorgi, Gregori(40’p.t.Terenzi), Ruggeri, Urbinati (10’s.t. Bertozzi), Simoncioni, Zandri, Giacomucci (25’s.t. Travenzoli), Fini(10’s.t. Gaggiolini), Cesaroni, Cabello, Prodan (20’s.t. Rabrenovic). 

All. Fabrizio Ruggeri

MURAGLIA: Clizia, Fabi, Petrone (35’s.t. Sanchini), Vandini ( 1’s.t. Bregu), Rexehpi, Dionigi, Igbinosa, Zazzeroni, Amadori (13’s.t. Pentucci), D’Angelo, Malandrino (25’s.t. Garoffolo).

All. Nikollaq Stambolliu

Arbitro: Fabio Nitti della Sezione di Ancona.

Marcatori: 27’ p.t. Cabello (rig.) 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'