• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio

Vismara vs S. Veneranda 1-1

Pagina 1 di 1

18/12/2021

Vismara vs S. Veneranda 1-1

 

Pesaro - Combattuto derby pesarese al comunale di via Liri tra il Vismara e la capolista S. Veneranda. Padroni di casa, che partono molto forte nei primi minuti con De Gennaro  e Amadei che da pochi passi sbagliano due ghiotte occasioni. Rispondono gli ospiti con Damiani L. al 10’ che calcia debole da buona posizione. Ancora De Gennaro al 20’ non si coordina bene e svirgola da buona posizione. Il match si sblocca al 29’ con il vantaggio del S. Veneranda con Marchionni che trova l’eurogol con un tiro da fuori area. Provano a reagire i ragazzi di mister Cangini ancora con De Gennaro la cui punizione dal limite è alzata da Spina sopra la traversa.

Inizio ripresa con Morelli che si rende pericoloso di testa, ma trova pronto Badioli. Al 59’ arriva il pareggio del Vismara con una bella azione sulla sinistra, avviata da Amadei che serve De Gennaro largo nella metà campo avversaria. Quest’ultimo, gira la palla a Prodan che, di sinistro trova l’angolino basso. Il match prosegue con emozioni nei diversi capovolgimenti di fronte, ove in due occasioni i padroni di casa si rendono pericolosi in contropiede con Letizi e Pensalfine ma entrambi mancano di poco l’ultimo passaggio. Negli ultimi minuti il S. Veneranda prova ad aggiudicarsi i tre punti, ma trova un Vismara granitico in difesa. Pertanto, il risultato non cambia fino al triplice fischio finale.

 

 

VISMARA 2008: Badioli, Travenzoli, Abbondanzieri (87’ Ruggeri), Simoncioni , Harrach, Capomaggi, Giovanelli (75’ Pensalfine), Letizi, De Gennaro, Prodan, Amadei (75’ Mancini). A disp: Sacchi, Ruggeri, Mancini, Cabello, Pedini, Iacomucci, Pensalfine.

All. Cangini

S. VENERANDA: Spina, Uguccioni, Marchionni, Marcolini, Romani (75’ Bufalo), Principi, Angelini (83’ D’Angelo), Morelli, Damiani M., Balducci, Damiani L. A disp: Pittaluga, Nardini, Bufalo, Piermaria, D’Angelo, Olmeda, Biancani, De Bonis.

All. Carta

Arbitro: Eletto della Sezione di Macerata.

Reti:29’ Marchionni (S), 59’ Prodan (V)

Marco Druda

Commenti

PUBBLICITA'