• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Reg.li Femm.le

Volley Academy Macerata: inizia il campionato della seconda divisione femminile

Pagina 1 di 1

09/11/2023

Seguici su Facebook :   MARCHE SPORT

 

Volley Academy Macerata: inizia il campionato della seconda divisione femminile 

 

Venerdì alle 21 presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Enrico Mestica, la giovani ragazze guidate dai coach Michele Caldarola e Noemi Colaianni, daranno il via al campionato di seconda divisione femminile, Girone A.

La Abet Tech, questo il nome della squadra, è una formazione giovane composta da ragazze che con grande passione si stanno avvicinando alla pallavolo, come spiega la seconda allenatrice Noemi Colaianni: “Abbiamo unito un gruppo di giocatrici appartenenti all’under 16, le abbiamo aggregate perché vogliamo far disputare un campionato in più alle ragazze in modo che possano confrontarsi con un altro livello di gioco ed avere un’ulteriore opportunità di crescere. Poi in squadra ci sono ragazze dell’under 18, alcune delle quali sono nuove arrivate. Gran parte del gruppo è comunque composto da giocatrici che hanno almeno un anno di esperienza nella Volley Academy Macerata”. Quale approccio state seguendo nella gestione di un gruppo giovane che sta imparando a conoscere questo sport, “Il nostro primo obiettivo è quello di dare a tutte le atlete l’opportunità di giocare e di divertirsi. Abbiamo in programma due allenamenti a settimana più la partita e cerchiamo di sfruttare al meglio il tempo a disposizione per far appassionare le ragazze alla pallavolo. I risultati sportivi passano in secondo piano ma è un gruppo che può crescere e fare esperienza nel corso della stagione”. 

L’appuntamento è quindi per venerdì, con la Abet Tech Macerata che ospiterà la Corplast Edilvetri Corridonia per la prima giornata di campionato.

 

Davide Mazzeo

Resp. Comunicazione

Pallavolo Macerata

 

Commenti

PUBBLICITA'