• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Giovanili

Volley Libertas Osimo attenzione al Settore Giovanile con Elena Violi

Pagina 1 di 1

21/03/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Volley Libertas Osimo attenzione al Settore Giovanile con Elena Violi 

Questa settimana focus sul settore giovanile della Volley Young Osimo, un grande orgoglio di tutto il movimento biancoblu. Nell’under 14 femminile troviamo oltre a Francesco Petrella anche Elena Violi, arrivata in questa annata sportiva. E’ molto importante la sua esperienza, acquisita prima da giocatrice poi da allenatrice in Emilia Romagna e che viene trasmessa alle giovani leve. 

“Sono molto felice di questa esperienza – afferma Elena - Mi sono trasferita nelle Marche dopo il Covid e ho ripreso ad allenare proprio quest’anno facendo la scelta piu’ giusta: questa società con i suoi valori come il rispetto e l’ascolto dell’atleta mi rappresenta appieno. Qui si cerca di stare attenti ad ogni componente come il benessere fisico e mentale e quest’anno stiamo facendo un grande lavoro, con tanto dialogo tra noi dello staff per cercare di far funzionare tutto al meglio e ottenere grandi soddisfazioni”.

Curriculum di rispetto quello di Elena Violi, giocatrice che ha militato in passato nella Gramsci Pool e poi è passata ad allenare, ed è importante il suo lavoro con le giovani biancoblu. “Ho sempre visto la pallavolo come una scuola di vita – afferma Elena - Ho iniziato a 5 anni e ho smesso a 25 mentre dai 18 anni ho iniziato anche ad allenare: è la mia vita e cerco di trasmettere i valori fondamentali come non arrendersi mai, trovare sempre il modo di fare meglio, di non avere mai un punto di arrivo ma sempre di partenza. Trasmetto alle ragazze una mentalità vincente”.

Il lavoro dello staff tecnico in questi gruppi è fondamentale visto che sono i gruppi “cuscinetto” tra il settore agonistico e il minivolley. “Gli aspetti su cui ci focalizziamo sono molteplici – conclude Elena - Ci concentriamo sulla tecnica e sulla mentalità, come bisogna giocare e anche lavorare sul ragionamento delle situazioni che possono accadere in campo, essendo la pallavolo uno sport situazionale. Chiudo ringraziando Francesco Petrella e Valter Matassoli per aver creduto in me e per avermi concesso questa opportunità”.

 

Valeri Matteo

Ufficio Stampa Volley Libertas Osimo

 

Commenti

PUBBLICITA'