• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

Volley Soverato vs Volley Team Bologna il pre gara

Pagina 1 di 1

19/01/2024

                                                                                                                                                                                                          Seguici su Facebook :   VOLLEY EMILIAROMAGNA  

 

VTB Corner - before the game - La schiacciatrice Silvia Lotti. 

Tempo di ultimo turno di Regular Season per la VTB FCRedil Bologna che in questo weekend si recherà in Calabria per la gara con il Volley Soverato. Le ragazze di coach Zappaterra in netta crescita, come dimostrano le prestazioni delle ultime due uscite, affronteranno le calabresi che al contrario, nell’ultimo periodo, hanno subito quattro sconfitte in altrettante partite disputate. Per entrambe le compagini, dal 28 gennaio si partirà con la Pool Salvezza, le rossoblù in trasferta sul campo della Trasporti Bressan Offanengo mentre le biancorosse ospiteranno al Palascoppa, la Narconon Volley Melendugno.

A descrivere questo momento nel nostro appuntamento settimanale è stata una delle due ex dell’incontro, la schiacciatrice Silvia Lotti.

Vittoria desiderata e ottenuta con grande determinazione, quella dello scorso weekend contro la Valsabbina Millenium Brescia. Che partita è stata? Quale è stata secondo te la chiave per ottenere questo successo?

“Quella contro Brescia è stata una vera vittoria di squadra, proprio come la gara contro Pescara; ho sentito la forza del gruppo, eravamo tutte determinate perchè volevamo davvero quei tre punti. Credo che la chiave siano stati il nostro sistema muro-difesa e il servizio col quale abbiamo messe molto in difficoltà le nostre avversarie, facendole giocare spesso palla alta.”

Domenica sarà tempo dell’ultima gara di regular season in casa del Volley Soverato e per te ci sarà il ritorno al Palascoppa. Cosa significa tornare a giocare in quel palazzetto? Che gara ti e vi aspettate? Raccontaci le tue sensazioni in vista di questo match

“Domenica sarà sicuramente un’altra battaglia. Conosco bene quel palazzetto ma soprattutto il calore del pubblico di Soverato che è sempre stato molto forte. Per me è un piacere tornarci perché ci sono molte persone che conosco, con le quali sono rimasta in ottimi rapporti e che rivedo sempre volentieri. Dovremmo essere brave a rimanere concentrate sulla nostra parte di campo, pensare a far bene le nostre cose e basta, il resto è una conseguenza.”

L’ultima giornata di regular season rappresenta uno spartiacque tra la parte iniziale del campionato e l’ultima che anche quella in cui verrà definito il destino di questa squadra. Ci tracci un bilancio di questa stagione fino a questo punto? Cosa ti aspetti dalla pool?

“Tirando le somme posso dire che sapevamo sarebbe stato un campionato tosto con battaglie tutte le domeniche. Vogliamo che questo club mantenga ben salda la categoria e stiamo lavorando per questo. La pool sarà dura ma, come già detto in altre occasioni, penso che dipenda molto da noi, dobbiamo rimanere focalizzate sul nostro gioco, allenarci e giocare in modo concentrato ed essere ordinate sulle cose semplici. Se facciamo questo e abbiamo dimostrato di saperlo fare, alla fine, sono certa che saremmo tutti soddisfatti di come andranno le cose.”

Come avviene la tua preparazione in vista delle gare? Segui una routine pre-gara particolare?

“La mia preparazione prima della gara è più o meno pressoché la stessa da anni. Curo il mio corpo, l’alimentazione e il riposo per cercare di arrivare alla domenica nella miglior forma possibile ma soprattutto connetto la testa su ciò che c’è da fare in campo, penso ad essere precisa su alcuni fondamentali e soprattutto a divertirmi, perché se mi diverto tutto il resto viene da sé.”

 

Giovanna Salzano 

Addetta stampa Volley Team Bologna

 

 

Commenti

PUBBLICITA'