• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

VTB FCRedil Bologna - Presenta il match di giornata Livia Tresoldi.

Pagina 1 di 2

15/12/2023

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

VTB CORNER - before the game  

La VTB FCRedil Bologna si prepara a disputare l'ultima gara in trasferta dell'anno, al Palaborsani di Castellanza. Domenica, infatti, andrà in scena il match contro la Futura Giovani Busto Arsizio, formazione che nella serata di ieri ha sconfitto la Bartoccini-Fortinfissi Perugia, guadagnando così il primo posto in classifica. Questa la seconda gara nella storia tra le due formazioni dopo quella disputata nel girone d'andata e conclusa sul 3-1 per le ragazze di coach Amadio.

A presentarci il match di giornata e a raccontarci delle ultime gare disputate, in questo appuntamento di VTB CORNER, è stata la centrale, Livia Tresoldi.

Nell'ultimo periodo un vero e proprio tour de force con partite contro formazioni solide e attualmente nei primi posti in classifica come Talmassons, Perugia e Messina. Come consideri questa fase del campionato?

"Sapevamo che l'inizio del girone di ritorno sarebbe stato difficile e con squadre molto competitive ma non dobbiamo perdere fiducia e tenere ben presenti le prestazioni positive che abbiamo messo in campo, nonostante i risultati. Mantenendo la costanza nel lavoro e allenandoci sempre ad alto livello avremo modo di arrivare pronte alle partite, per noi, fondamentali."

A causa di un infortunio hai dovuto saltare alcune delle ultime partite del girone d'andata. Com'è andato il ritorno in campo in queste ultime due gare? Raccontaci le tue sensazioni

"Si, purtroppo sono dovuta rimanere ferma due settimane saltando diverse partite ma ciò ha aumentato la mia voglia di vincere e di fare bene con la squadra. Sto facendo di tutto per cercare di recuperare la massima forma e per essere a disposizione del gruppo. Queste partite sono state molto dense di emozioni, spero di riuscire a contribuire con la mia grinta anche nelle prossime uscite visto che si avvicinano gare molto importanti."

Domenica sarete impegnate sul campo della Futura Giovani Busto Arsizio che aggiudicando l'anticipo di ieri ha agguantato la prima posizione in classifica. Come sta procedendo l'avvicinamento alla gara? Presentaci il match

"Ogni domenica scendo in campo con la convinzione che questa squadra può vincere con tutti. Voglio andare a Busto e lottare su ogni pallone perché ci meritiamo di riuscire a compiere un' "impresa" contro una big del campionato. Sappiamo che la Futura Giovani Busto Arsizio è una squadra molto attrezzata e fisica e per questo ci stiamo preparando anche a livello tattico per comprendere al meglio i loro punti deboli. Noi stiamo lavorando sodo e forse con un po' più di leggerezza rispetto alle scorse settimane: sono convinta che daremo molto fastidio."

Usciamo dal campo e conosciamo meglio Livia. Cosa ti appassiona? Cosa ti piace fare nel tempo libero?

Commenti

PUBBLICITA'