• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

VTB FCRedil Bologna - Trasporti Bressan Offanengo 0-3 (23-25, 21-25, 23-25)

Pagina 1 di 2

10/03/2024

                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook :  VOLLEY   EMILIAROMAGNA

 

VTB FCRedil Bologna - Trasporti Bressan Offanengo 0-3 (23-25, 21-25, 23-25)

GAME RECAP A2 - Il Pala Marani condanna la VTB FCRedil: sconfitta in tre set per le rossoblù

Spreca troppo la VTB FCRedil Bologna che esce sconfitta dallo scontro casalingo della sesta giornata di Pool Salvezza contro una Trasporti Bressan Offanengo alla quale, bastano tre set per salvarsi matematicamente con quattro giornate d'anticipo.

Il risultato finale di 0-3 (23-25, 21-25, 23-25) richiama lo stesso dell'andata ma descrive una gara molto più combattuta da parte di entrambe le formazioni con le ragazze di coach Collina che riescono ad essere più determinate soprattutto nei finali dei parziali.

Per la prima giornata di ritorno della Pool Salvezza, coach Alberti si affida alla diagonale Saccani-Tellaroli, alla consolidata coppia in attacco Lotti-Ristori Tomberli, a Neriotti e Tresoldi al centro assieme al libero Laporta mentre dall'altro lato del taraflex schierate Bridi contrapposta a Martinelli, capitan Trevisan e Abila de Paula in posto 4, Tajè e Modesti le centrali con il libero Pelloni, MVP al termine del match.

Al pallonetto di seconda di Saccani che apre la gara, risponde Martinelli in diagonale da posto 2. I primissimi scambi del match sono a favore delle padrone di casa che con il pallonetto di Lotti da seconda linea stabiliscono il 3-1. Le neroverdi si rimettono subito in corsa e con la diagonale di Abila De Paula prima ristabiliscono la parità sul 4-4 e poi passano avanti grazie al muro di Tajè sull'attacco di Tellaroli, 4-5. Il mani out di Trevisan segna il 7-10 e coach Alberti decide di interrompere il gioco ma le ospiti si staccano ulteriormente fino al +5 sul 7-12. Le rossoblù riescono a ricucire il distacco e grazie a due attacchi consecutivi di Ristori Tomberli prima stabiliscono equilibrio sul 13 pari e poi avanzano sul 17-14. Parità sul 17-17. Le ragazze di coach Collina allungano sul 18-20 e sul 20-23 fino ad aggiudicarsi il set sul 23-25.

Partenza equilibrata nel secondo con un punto a punto fino al 7-7. La diagonale di Abila De Paula stabilisce il +3, 7-10 costringendo coach Alberti a chiamare time out che questa volta risulta fruttuoso. Due punti in attacco di Tresoldi e due di Ristori Tomberli permettono alle padrone di casa prima di pareggiare i conti e poi di sorpassare le avversarie sul 12-11. Time out per coach Collina. Uno scambio ricco di colpi di scena sancisce il 14-11 ma le neroverdi non si fanno intimidire e con il muro di Tajè su Tellaroli riescono a segnare il 16-16. Altro discrezionale per il tecnico di casa sul 17-18 ma al rientro in campo, Tajè realizza l'ace del +2, 17-19. Man mano le ragazze di coach Collina prendono il largo fino al definitivo 21-25.

In quello che poi si decreterà come ultimo parziale, al primo tempo vincente di Neriotti risponde subito D'Este. L'errore di Tellaroli da seconda linea determina il +3 delle neroverdi sul 4-7 e costringe il tecnico di casa a chiamare time-out. Ritornate in campo, le sue ragazze rispondono agguantando prima la parità sul 7-7 e passando avanti grazie all'attacco di Tellaroli, 8-7. Sul 10 pari entra Rossi al posto di Tresoldi e in campo regna l'equilibrio fino al 22 pari. Capitan Trevisan piazza da seconda linea mentre D'Este murando l'attacco di Tellaroli consegna il match ball alle sue compagne con Martinelli, altra protagonista di serata insieme all'MVP Pelloni, che chiude con mani out sul 23-25.

Coach Gianluca Alberti, al termine dell'incontro:

"Le nostre avversarie, secondo me, sono state più brave di noi in battuta, soprattutto per la costanza che hanno avuto per tutta la gara. Bisogna dare loro dei meriti perché venire in trasferta in un palazzetto così grande come il nostro e tenerci così tanto sotto pressione non è da tutti. Sono una squadra tosta da affrontare e lo sta dimostrando la classifica. Noi abbiamo combattuto in tutti i set, siamo sempre stati lì e i parziali con cui è terminata la partita stanno ad indicare che qualche situazione poteva essere favorevole a noi e la direzione della gara sarebbe potuta cambiare. Ho visto l'impegno della squadra e questo non deve mancare fino alla fine del campionato, quando sarà il momento di fare i conti."

Questo il commento post-gara dell'opposta Nicole Tellaroli:

VTB Progresso Aredici Bologna - Battistelli BluVolley PU 1-3 (23-25, 24-26, 25-21, 16-25)

Pagina 1 di 2

12/03/2024

                                                                                                                                                                                                           Seguici su Facebook :  VOLLEY   EMILIAROMAGNA

 

 

VTB Progresso Aredici Bologna -  Battistelli BluVolley PU  1-3 (23-25, 24-26, 25-21, 16-25) 

GAME RECAP B2

Terza sconfitta consecutiva per la VTB PROGRESSO AREDICI BO che si arrende alla Battistelli BluVolley PU, nella gara valida per il diciottesimo turno di Serie B2 Femminile.

Al Palasport di Castel Maggiore, il risultato finale, dopo due ore di gioco, è di 1-3 (23-25, 24-26, 25-21, 16-25) e descrive un match in cui le rossoblù non riescono a conquistare i primi due parziali anche essendo in vantaggio in entrambi, si aggiudicano il terzo per poi arrendersi nell'ultima frazione in cui le avversarie impongono il proprio gioco.

Per le padrone di casa in campo la diagonale Capponcelli - Chinni, De Paoli e Collina in attacco, Ballestra e Mantovani al centro assieme al libero Minelli in seconda linea mentre per le pesaresi, Fabbo contrapposta a Nasari, Graziani e Romani in posto 4, Magi e Terenzi le centrali con il libero Mazzarini.

Pronti via e parziale di 3-1 per le bolognesi che riescono subito a staccarsi sull'8-4 grazie al muro di Chinni sull'attacco di Graziani. È sempre la 7 rossoblù a firmare il +5 sull'11-6. Time out per il tecnico ospite e subito le sue ragazze rispondono, accorciando le distanze sull' 11-8. Le padrone di casa continuano a macinare gioco e arrivano fino al 15-9 con un'altra murata di Chinni sull'attacco di Graziani. Altra interruzione di gioco voluta da coach Torreggiani sul 18-13 che risulta proficua. Dal 19-13, le marchigiane recuperano fino al 19 pari. Chinni interrompe il turno al servizio di Longarini, sul 20-19 mentre Romani mette a segno il punto sul 20-21. Time out per coach Pasini e al rientro in campo Ballo e Collina portano nuovamente in vantaggio la VTB Progresso Aredici sul 22-21. Le pesaresi però riescono prima a pareggiare i conti e poi a chiudere sul 23-25.

Primo allungo delle ospiti sul 2-4, nel secondo parziale. Le rossoblù recuperano fino alla parità sul 4-4 ma le ragazze di coach Torreggiani avanzano sul +3, 7-4 e poi sul 5-10 con l'ace di Longarini. Entra Ventura al posto di Mantovani ed è proprio la centrale a firmare l'8-11. Capponcelli realizza il punto del 10-11 prima dell'equilibrio sull' 11 pari con l'attacco di De Paoli. 17-14 con Chinni ma le pesaresi rispondono fino alla parità sul 21-21. Ballestra consegna il set ball alle sue compagne che però subiscono nuovamente il ritorno delle ospiti che chiudono il secondo set con l'attacco di capitan Nasari sul 24-26.

3-1 iniziale nel terzo parziale per le ragazze di coach Pasini che allungano fino al 5-3. Time out per il tecnico ospite ma le rossoblù si portano anche sul +6, 14-8. Coach Torreggiani prova a cambiare, con Gramolini e Magi al posto di Fabbo e Corna. È proprio la centrale numero 10 ospite a segnare il punto del 16-15, costringendo coach Pasini ad interrompere il gioco. Il muro di Longarini sull'attacco di Chinni determina la parità sul 20-20 ma le rossoblù non si arrendono, imponendosi nel finale con Ballo che realizza il punto del definitivo 25-21.

Commenti

PUBBLICITA'