• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

VTB FCRedil Bologna vs Valsabbina Millenium Brescia il pre gara

Pagina 1 di 2

12/01/2024

                                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook  : VOLLEY EMILIAROMAGNA  

 

 

VTB CORNER - before the game

Ultima gara casalinga di regular season per la VTB FCRedil Bologna che, domenica, sarà impegnata nella sfida contro la Valsabbina Millenium Brescia, formazione la precede in classifica, con sette punti di distacco. Se l'ultima giornata ha sorriso alle bolognesi, vittoriose sul campo della Sirdeco Volley Pescara, non è valso lo stesso per le ragazze di coach Beltrami in casa dell'Akademia Città di Messina che le ha sconfitte al tie-break. Due momenti delicati per entrambe le formazioni, le padrone di casa sono alla ricerca di altri punti fondamentali per la salvezza mentre le ospiti credono ancora nell'accesso alla pool promozione, che dipenderà anche dal risultato della gara tra la Nuvolì AltaFratte Padova e la Tecnoteam Albese Volley Como. All'andata, vittoria per la Valsabbina per 3-0. Fischio d'inizio previsto regolarmente alle ore 17:00 con direzione di gara affidata alla coppia Pasciari-Candeloro.

A presentarci la gara e a commentare l'ultima disputata è stata la centrale, Camilla Neriotti.

Nell'ultimo turno, una vittoria fondamentale sia per la classifica che per l'umore in vista degli ultimi impegni in regular season e della pool. Come hai vissuto la partita? Come valuti la vostra prestazione?

"Era una partita da vincere, come lo sono tutte quelle che verranno. Serviva sia per i punti che per l'umore, avevamo bisogno di questa vittoria per essere ancora più cariche e fiduciose per il futuro. Ho vissuto la gara con la consapevolezza che saremmo riuscite a portare a casa il risultato, nonostante Pescara abbia disputato un buon match. A parer mio stiamo crescendo come squadra, abbiamo giocato molto bene."

Nella prossima gara, la penultima di regular season, incontrerete la Valsabbina Millenium Brescia, una delle formazioni più competitive del campionato che nell'ultimo periodo ha subito cinque sconfitte in altrettante gare disputate. Ti aspetti una partita differente rispetto all'andata? Come vi state avvicinando al match?

"La Valsabbina Millenium Brescia è un'ottima squadra, nonostante le ultime sconfitte. Anche i migliori possono incontrare delle difficoltà durante il campionato e mi aspetto un buon approccio alla gara da parte loro perché hanno bisogno di una vittoria. Sarà una gara diversa da quella dell'andata, stiamo crescendo e in casa possiamo dare fastidio: dobbiamo semplicemente fare il nostro gioco. Ci stiamo preparando al meglio, sono molto fiduciosa."

Commenti

PUBBLICITA'