• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

WamGroup Basket Cavezzo - Magik Basket Parma 60-59 (23-16, 32-26, 53-46)

Pagina 1 di 1

26/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

VITTORIA!!!

In un finale infuocato, le piovre vincono a tre secondi dalla fine con il libero glaciale di Ele Costi. La solita Verona (19 punti) e compagne trascinano Cavezzo alla quarta vittoria consecutiva. 

WamGroup Basket Cavezzo -   Magik Basket  Parma  60-59 (23-16, 32-26, 53-46)

𝙒𝘼𝙈𝙂𝙍𝙊𝙐𝙋 𝘽𝘼𝙎𝙆𝙀𝙏 𝘾𝘼𝙑𝙀𝙕𝙕𝙊: Siligardi 12, Zanoli 2, Cariani 3, Kolar 5, Verona 17, Finetti, Maini 2, Costi 7, Calzolari, Stefanini NE, Zucchi NE, Pronkina 12.   All: Piatti

𝙎𝙏𝘼𝙁𝙁 𝙈𝘼𝙂𝙄𝙆 𝙍𝙊𝙎𝘼 𝙋𝘼𝙍𝙈𝘼: Triani May. NE, Lucca 10, Anfossi 4, Luciano 2, Ferrari 4, Petrilli 21, Musiari 4, Di Giorgio 9, Triani Mab. NE, Minari 4, Santa 1.  All. Donadei 

E’ arrivata la quarta vittoria consecutiva per la WamGroup Basket Cavezzo che ha battuto Magik Parma in un finale infuocato e tesissimo.

Le piovre cominciano fortissimo, piazzando un parziale di + 15 a metà primo quarto. Parma da qualche segno di vita alla fine dei primi 10 minuti recuperando in parte lo svantaggio chiudendo sotto di 7 punti, 23-16. Nel secondo quarto i canestri si riducono all’osso, con le ospiti che segnano un punto in più di Cavezzo alla seconda sirena. Le squadre vanno a riposo sul 32-26.

Al rientro in campo succede l’esatto opposto: tanti i canestri segnati da una parte e dell’altra con Cavezzo che chiude la terza frazione 21-20. Magik Parma non ci sta e decide di mettere di giocarsi il tutto per tutto affidandosi alla zona 2-3: la scelta si rivelerà giusta fino a pochissimi secondi dal termine. Nonostante il parziale vinto da Parma per 7-13, sono le piovre che conquistano la vittoria grazie al libero finale di Costi che porta le sue in paradiso chiudendo i conti 60-59. 

Il prossimo impegno per le giallonere sarà Domenica 3 dicembre a Piumazzo contro Basketball Sisters. 

 

Simone Di Vaio

Prepartita WamGroup Basket Cavezzo vs Staff Magic Rosa Parma

Pagina 1 di 1

24/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Prepartita WamGroup Basket Cavezzo vs Staff Magic Rosa Parma

Cavezzo 24.11.2023

Archiviata la prima di ritorno con la splendida vittoria della Wamgroup Cavezzo a Puianello, ora si pensa a Parma. Domani sera, alle 21.00 è in programma la sfida tra le piovre giallonere e le ragazze di Magik Rosa Parma, valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie B Femminile. Sono settimane di grande entusiasmo quelle vissute dalle ragazze di coach Piatti che, con i due punti conquistati lo scorso turno, portano a 3 il contro delle vittorie consecutive, agganciando proprio la formazione reggiana a 10 punti in classifica. Verona è in uno stato di forma strepitoso, con i 29 punti segnati a Puianello guida la classifica marcatore, e finalmente nelle ultime uscite è ben supportata dalle compagne. Nonostante qualche defezione negli allenamenti di questa settimana, il coach delle piovre dovrebbe avere quasi tutte le sue atlete a disposizione domani sera, con Siligardi, autrice di una prestazione da 17 punti la scorsa giornata, alle prese con una microfrattura alla mano e la rookie Zucchi con un problema al ginocchio. 

Le ragazze di coach Donadei invece brancolano nel buio sin da inizio stagione, con una sola vittoria conquistata fin qui. Sono bloccate all’ultima posizione dalla quarta giornata di andata, quando hanno battuto Fidenza nel derby parmense, formazione con cui condividono l’ultimo posto in classifica. Le prestazioni della squadra si affidano troppo spesso a una sola giocatrice, Nicole Petrilli (13 ppg) che non riesce a reggere da sola la baracca, nonostante le ottime statistiche personali.

In conferenza stampa pre-match ha parlato il coach delle piovre Luigi Piatti:

«Decisamente dall’inizio dell’anno questa è la settimana più impegnativa perché siamo alle prese con qualche infortunio o acciacco più o meno grave e questo non ci ha permesso di allenarci in maniera produttiva. La partita con Magik Parma sarà senz’altro impegnativa. L’errore più grande che potremmo commettere è quello di approcciare guardando la classifica o i risultati delle ultime giornate. La qualità della nostra pallacanestro si è alzata nelle ultime settimane, siamo in un buon momento e dobbiamo cercare di confermarci con prestazioni di alto livello indipendentemente da chi sia l’avversario».

Breve e coinciso l’allenatore giallonero che non vuole lasciare nulla al caso e vuole continuare la sua striscia di risultati positivi.

La gara WamGroup Basket Cavezzo vs Staff Magik Rosa Parma, valida per la seconda giornata di ritorno della Serie B Femminile, è in programma domani sera, sabato 25, alle 21:00, al Palazzo di Cavezzo.

Arbitreranno i signori Politi Ramon di Bagnolo in Piano (RE) e Boccia Antonio di Sant’Ilario d’Enza (RE).

 

 

Simone Di Vaio - Basket Cavezzo

 

Commenti

PUBBLICITA'