• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Wave Thermal Abano Terme - Halley Thunder Matelica: la presentazione del match

Pagina 1 di 1

02/02/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Wave Thermal Abano Terme - Halley Thunder Matelica:   la presentazione del match

Quarta giornata di ritorno nel campionato di serie A2 femminile di basket. 

La Halley Thunder Matelica giocherà in trasferta domani (sabato 3 febbraio, ore 20.30), a Montegrotto Terme (Pd), dove affronterà la Wave Thermal Abano Terme.

Il team matelicese, dopo essere tornato al successo sabato scorso contro la capolista Roseto (72-59), sta cercando di riprendere continuità nei risultati per consolidare il 4° posto in classifica (20 punti, 10 vittorie e 6 sconfitte finora). Sul fronte opposto la Wave Thermal Abano Terme, che si trova in ultima posizione in classifica, è in cerca della prima vittoria stagionale. La Halley Thunder, quindi, dovrà fare attenzione alle motivazioni del team veneto allenato dal nuovo coach Luigi Cesari - che ha nella playmaker Erica Degiovanni la migliore giocatrice a livello statistico (13,2 punti) - certamente desideroso di sbloccarsi dallo zero in classifica. Abano Terme, tra l’altro, presenterà una novità in organico: ha appena ingaggiato, infatti, l’ala Martina Grassia, ex di turno visto che lo scorso anno ha giocato in maglia Halley Thunder Matelica.

Il commento pre-partita di coach Domenico Sorgentone, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Da un po’ di tempo abbiamo ricominciato ad allenarci con la squadra al completo, a parte l’assenza di Debora Gonzalez, e di conseguenza anche la condizione fisica generale sta tornando buona dopo un periodo davvero complicato. In proposito, ci tengo a dare merito alle ragazze di essere state brave a stringere i denti durante il periodo in cui abbiamo avuto molte assenze e indubbiamente abbiamo sofferto, senza aver mai cercato scusanti quando abbiamo perso. Essere rimasti focalizzati su noi stessi ci ha consentito di riemergere sabato scorso contro la capolista. Ora il calendario ci propone questa trasferta ad Abano Terme, una squadra cambiata rispetto al girone di andata, alla quale dovremo fare attenzione e contro cui dovremo giocare bene per riuscire a portare a casa la vittoria. Negli ultimi giorni abbiamo lavorato psicologicamente proprio su questo aspetto».

La partita sarà trasmessa sulla pagina facebook Sportvenetotv.

Arbitreranno l’incontro Roberto Fusari di San Martino Siccomario (Pv) e Matteo Migliaccio di Catanzaro.

 

Ferruccio Cocco

Ufficio Stampa Thunder Basket Matelica

Wave Thermal Abano Terme - Halley Thunder Matelica = 49-76

Pagina 1 di 1

04/02/2024

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

La Halley Thunder Matelica vince ad Abano Terme

La Halley Thunder Matelica è protagonista di una convincente vittoria in trasferta per 49-76 sul campo del fanalino di coda Wave Thermal Abano Terme: un successo che consente alle ragazze di coach Domenico Sorgentone di salire a quota 22 punti in classifica, confermandosi al 4° posto insieme a Trieste e Treviso.

La Halley Thunder ha ben interpretato l’incontro, che poteva nascondere insidie, giocando con determinazione fin dal primo quarto (8-17 al 10’).

Dopo un secondo parziale equilibrato (16-18), Matelica ha preso il largo nel terzo quarto in cui ha firmato un eloquente break di 6-25 che ha consentito di “doppiare” la squadra veneta al 30’ (30-60).

Il massimo vantaggio della Halley Thunder arrivava al 31’ sul +36 (30-66), frutto di una buona circolazione di palla in attacco, interessanti percentuali al tiro (45% da due e 53% da tre di squadra alla fine), una solida presenza a rimbalzo (33-45, la migliore Anna Poggio con 11 catture), cinque giocatrici in doppia cifra per punti. Negli ultimi minuti Abano Terme rosicchiava alcune lunghezze, giungendo al 49-76 conclusivo.

Per Matelica si tratta della seconda vittoria consecutiva, che conferma una condizione di squadra in graduale ritrovamento, incoraggiante in vista dei prossimi due impegni casalinghi consecutivi, in cui le biancoblù cercheranno di proseguire questo “trend” positivo: sabato 10 febbraio con Rovigo e sabato 17 febbraio con Udine.

 

Wave Thermal Abano Terme - Halley Thunder Matelica = 49-76

Wave Thermal Abano Terme - Degiovanni 14, Hatch 8, Siviero, Biasiolo 2, Coccato, Grassia, Dell’Olio 2, Callegari, Biondi 2, Rossi 4, Destro 2, Bremaud 14. All. Cesari

Halley Thunder Matelica - Kraujunaite 11, Cabrini 18, Stronati, Celani 4, Georgieva, Gramaccioni 17, Zamparini, Poggio 12, Montelpare, Michelini ne, Offor 4, Sanchez 10. All. Sorgentone

Arbitri - Fusari (Pv) e Migliaccio (Cz)

Parziali - 8-17, 16-18, 6-25, 19-16

 

Ferruccio Cocco

Ufficio Stampa Thunder Basket Matelica

 

Commenti

PUBBLICITA'