• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Women Apu Delser Crich Udine vs Halley Thunder Matelica = 77-63

Pagina 1 di 1

07/12/2023

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Halley Thunder Matelica: si ferma a sette la striscia di vittorie consecutive

Nel “big-match” di “recupero” della sesta giornata del campionato di serie A2 femminile di basket, giocato stasera, per la Halley Thunder Matelica arriva uno stop sul parquet di Udine, che controlla a lungo la partita (massimo vantaggio sul 63-41 al 29'), vince e aggancia Roseto al vertice della classifica con 16 punti. Matelica resta seconda appena dietro con 14 punti. Si ferma quindi a sette la striscia di vittorie consecutive collezionate dalla Halley Thunder.

Le biancoblu marchigiane ce l’hanno messa tutta disputando in particolare un buon ultimo quarto (14-20 in proprio favore), ma - ancora senza le infortunate Debora Gonzalez e Iliyana Georgieva - non è stato facile reggere l’urto della solida squadra friulana.

L’anello ha “beffato” la tripla di Carolina Sanchez che, sul 65-56 a cinque minuti dal termine, avrebbe seriamente potuto rimettere in discussione l’incontro, in un frangente favorevole alla Halley Thunder.

In evidenza i numeri di Anna Poggio che sfiora la “tripla doppia” (20 punti, 11 rimbalzi, 9 falli subiti) e Justina Kraujunaite (19 punti, 7 rimbalzi, 7 falli subiti), ma è giusto dire che nessuna delle matelicesi si è risparmiata, mettendo in campo il massimo impegno.

La Halley Thunder Matelica disputerà il prossimo incontro in casa sabato 9 dicembre con la Giara Vigarano (PalaChemiba di Cerreto d’Esi, ore 19).

Women Apu Delser Crich Udine vs Halley Thunder Matelica = 77-63

Women Apu Delser Crich Udine - Bovenzi 10, Ronchi 16, Bacchini 7, Katshitshi 2, Cancelli 11, Cappellotti 2, Penna, Shash 11, Agostini ne, Bianchi, Casella ne, Gregori 18; all. Riga

Halley Thunder Matelica - Kraujunaite 19, Cabrini 3, Gramaccioni 9, Poggio 20, Offor 4, Stronati ne, Celani 1, Zamparini 7, Montelpare, Michelini ne, Sanchez; all. Sorgentone

Arbitri - Rizzi (Vi) e Zuccolo (Pn)

Parziali – 24-19, 21-10, 18-14, 14-20

 

Ferruccio Cocco

Ufficio Stampa Thunder Basket Matelica

Commenti

PUBBLICITA'