• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Women Apu Delser Crich Udine vs Halley Thunder Matelica: la presentazione del match

Pagina 1 di 1

05/12/2023

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

 

Women Apu Delser Crich Udine vs Halley Thunder Matelica: la presentazione del match

La Halley Thunder Matelica, dopo il successo casalingo di sabato sera con la Posaclima Ponzano Veneto, torna in campo domani - mercoledì 6 dicembre - per recuperare il match della sesta giornata di serie A2 femminile di basket sul parquet della Women Apu Delser Crich Udine, precedentemente rinviato.

Si giocherà al PalaCarnera di Udine alle ore 20, con trasmissione in diretta sul canale youtube Libertas Basket School Udine.

Si tratta di un “big-match”. Entrambe le formazioni, infatti, si trovano appaiate al secondo posto in classifica con 14 punti (bilancio di 7 vittorie e 1 sconfitta), all’inseguimento della capolista Roseto che guida a 16. Chi vincerà domani sera tra Udine e Matelica, aggancerà al vertice il team abruzzese. La posta in palio, dunque, inizia a farsi interessante.

Le parole di Domenico Sorgentone, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Affronteremo una squadra molto forte, Udine, sia a livello tecnico che atletico. Ci troveremo di fronte delle “lunghe” prestanti come Cancelli e Katshitshi, playmaker ben assortite come Bovenzi e Bianchi, esterne complete come Ronchi e Bacchini, specialiste al tiro come Gregori e Shash… E’ una partita importante perché consentirà alla vincente di salire al primo posto in coabitazione con Roseto. Dal nostro punto di vista, veniamo da sette vittorie consecutive e andremo a Udine con l’obiettivo di provare a continuare. Scenderemo sul parquet con grande serenità. Giocando in casa, avranno probabilmente più “pressione” loro di noi nel dover fare risultato. Noi dovremo giocare con la “sapienza” mostrata con Ponzano, prolungando quel tipo di prestazione. Ci teniamo a far bene».

Arbitreranno l’incontro Alberto Rizzi di Trissino (Vi) e Marco Zuccolo di Pordenone (Pn).

 

Ferruccio Cocco

Ufficio Stampa Thunder Basket Matelica

Commenti

PUBBLICITA'