• Romagna Sport
  • Emilia Romagna Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Zola Predosa – Faro 0-1

di Walter Marzocchi

Pagina 1 di 1

16/11/2014

Zola Predosa – Faro 0-1

foto Walter Marzocchi

 

Zola Predosa: la capolista passa di misura sul terreno dello Zola che gioca tutta la gara in inferiorità numerica per l’espulsione dell’estremo difensore sul primo affondo del Faro. La gara prosegue vivace e aperta anche se i locali non riescono quasi mai ad impensierire Cordisco. Poche le occasioni anche per il Faro che comunque porta a casa i tre punti recriminando per un altro rigore (netto) non rilevato dal direttore di gara.
Come detti in precedenza, passa un minuto e il Faro approfitta di un’incertezza e mette in movimento Costantini, Venturelli lo affronta e lo atterra, rigore e rosso per il portiere. Perrotta lascia il posto a Nassiri che si posiziona fra i pali e Costantini trasforma il penalty. Al 16°, Costantini batte un calcio di punizione per Gaggioli che spara a rete, Nassiri blocca a terra. Ancora Nassiri in evidenza al 25° su diagonale di Lucchi. Nel finale ci prova Puopolo su punizione mancando di pochissimo il bersaglio. Nella ripresa, punizione da destra per il Faro, incornata di Bertusi con palla che sfiora la traversa. Poi sale in cattedra il direttore di gara che scontenta tutti e, intorno alla mezz’ora, non concede un penalty nettissimo per gli ospiti. Doppio errore se si tiene conto che, non avendo concesso il rigore, avrebbe dovuto ammonire l’attaccante per simulazione. Ovviamente si sentono le proteste  dalla panchina del Faro che però non arrivano mai all’insulto o alla maleducazione, ma il direttore non le accetta e spedisce Zanini negli spogliatoi. Prima della fine anche mister Colantuono si deve allontanare anzitempo dal rettangolo di gioco sempre per una protesta vivace ma nei limiti della civiltà.

Zola Predosa – Faro 0-1 
Zola Predosa: Venturelli, Gombia, Zecchi, Puopolo, El Kaaichi, Soffritti, Simonazzi (dal 26° st Magnoni), Suma, Predoiu (dal 31° st Molinari), Perrotta (dal 2° Nassiri), Ben Bahri. A disp.: Bui, Quadrelli, Randazzo, Cini. All.: Colantuono.
Faro: Cordisco, Lenzi D., Fathi, Nardi, Corvino, Bertusi, Montagno (dal 44° st Maisto), Gaggioli, Costantini (dal 40° st Biffoni), Palmieri (dal 20° st Lenzi M.), Lucchi. A disp.: Crocco, Lenzi A., Malpassi, Zahir. All.: Cati.
Arbitro: Zaghini di Rimini
Reti: 2° Costantini su rigore
Ammoniti: El Kaaichi, Soffritti, Suma (ZP), Nardi, Fathi (F)
Espulso: Venturelli al 1°

Walter Marzocchi

 

 

Commenti

PUBBLICITA'