Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Cuccurano vs Offside 1-0

18/11/2017


Cuccurano vs Offside 1-0

Alberto Gaggi


Sofferta ma meritata vittoria, la terza consecutiva, per i rossobianconeri che salgono al secondo posto in coabitazione con il Real Gimarra e si mantengono in scia della capolista Pesaro Calcio.

Cambiano alcuni degli interpreti ma non il modulo (4-4-2 ormai collaudato) per il Cuccurano opposto quest’oggi ai pesaresi dell’Offside Pesaro, guidati in panchina dall’ex Antonazzo.

Pasquinelli perde per squalifica Capitan Traiani e Sorcinelli per guai muscolari, ma ritrova Vampa dopo quasi un mese e fa esordire dal primo minuto Omiccioli in avanti al fianco di Gaggi.

Dietro, davanti a Marinelli schierato tra i pali, Paradisi rileva Sorcinelli al fianco di Giangolini mentre in mediana l’altro Traiani, reduce dalla bella prova di sabato scorso, affianca Conti in regia.

Invariati i terzini, con Carbone e Giacomelli, e l’esterno alto a destra, con Giambartolomei, invece Vampa prende il posto di Giovanelli dalla parte sinistra.

Il match si sblocca subito, al 6’ minuto, quando Vampa va via sulla sinistra e centra per Gaggi che si stacca da terra e colpisce di testa: palla sotto l’incrocio e 1-0 Cuccurano.

Da lì in avanti il possesso palla è tutto ospite ma le sterili punte pesaresi mai impensieriscono Marinelli.

L’occasione del raddoppio capita ancora sui piedi dell’ex Sant’Orso che triangola con Omiccioli ma di sinistro cicca la sfera a pochi metri dalla porta.

L’unico brivido lo crea un retropassaggio errato di Conti che serve inavvertitamente l’avanti ospite che tutto solo davanti il n. 1 di casa spara a lato gettando alle ortiche una colossale occasione.

Ad inizio ripresa Pasquinelli inserisce Mendi e Giovanelli in luogo di Giambartolomei e Omiccioli.

L’occasione per l’esterno di casa appena subentrato capita quasi subito ma sul corner di Conti impatta bene ma spedisce a lato.

Qualche minuto dopo, minuto 65’, sempre Giovanelli si invola verso la porta e serve Traiani giunto a rimorchio: tiro a botta sicura e miracolo del portiere.

Passano una manciata di minuti e Vampa dalla sinistra serve Giovanelli che appostato sul secondo fa centro. L’arbitro, indeciso sul da farsi, dopo qualche secondo di attesa annulla ingiustamente la rete.

L’ultima occasione, quasi allo scadere, capita al neo entrato Cini che sul cross di Giovanelli calcia sporco e manda a lato.

Da parte ospite, oltre lo sterile e noioso possesso palla, nulla da registrare.

Finisce così, con altri tre punti d’oro per Traiani e compagni che si preparano al difficile incontro di sabato prossimo quando saranno ospiti della Delfino nell’atteso derby cittadino.