Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Mercatellese vs Urbino 5-0

18/11/2017


Mercatellese vs Urbino 5-0

Luca Fraternali (Mercatellese)


 MERCATELLO: Meravigliosamente Mercatellese, rompe il digiuno di vittorie seppellendo di reti il malcapitato Urbino. Eroe della gara Luca Fraternali realizza un poker di reti, che lascia senza fiato un generoso Urbino, che non se l’aspettava una Mercatellese così travolgente e concreta.

Gara gioca cavallerescamente in un pomeriggio grigio, davanti ad un infreddolito pubblico, esaltato per le tanti reti, per un successo limpido, cristallino, fortissimamente voluto visto la sua classifica, contro un avversario che nella seconda parte ha lottato per addolcire il risultato, ma nulla ha potuto contro il team di Giacomini in grande forma.

Avvio al fulmicotone della Mercatellese, Fraternali riceve palla si sposta dal centro campo sulla destra e dai 30 metri con un tiro cross realizza un eurogol, scavalcando Gallinucci, applausi per lui.

Prova a reagire l’Urbino con Casalnuovo, rimedia la difesa di Bonelli.

Al 9° ancora una prodezza dell’attaccante Fraternali il suo tiro della distanza, manda la palla nell’angolo dove Gallinucci non arriva 2-0.

Storditi i Feltreschi, provano a rendersi pericolosi con Meluso di testa, Rossi neutralizza. 

Al 21° Lani in evidenza, al 25° pregevole azione locale con Tallarini che rimette al centro, palla a Fraternali in area che fa il tris con una giocata magica.

Al 40° punizione ospite calciata da Muratori, respinge Amantini.

Ripresa con l’Urbino che rientra in campo con un altro piglio in attacco, ma trova una difesa locale sempre di ferro. Al 53° bella azione dei feltreschi, Rossi è bravo a sventare in angolo. Si ripetono gli ospiti al 65° con Niang la sua conclusione è fuori. 

Al 68° la Mercatellese fa poker, Lani crossa un ottima palla in area, irrompe di testa Fraternali e mette il pallone alle spalle di Gallinucci 4-0.

Sul finire della gara la Mercatellese da spazio alle riserve, l’Urbino cerca il gol della bandiera con Niang, il suo colpo di testa scheggia la traversa.

Rovesciamento di fronte con Del Gallo in evidenza, poi la palla giunge a Cruciani che firma la quinta rete, con un forte tiro in mischia e palla nell’angolo, dove l’incolpevole Gallinucci non arriva.

Termina così questa succosa vittoria locale, che rida morale  al team di mister Giacomini. Per l’Urbino una giornata storta, ma niente è perduto.

 

 

MERCATELLESE: Rossi, Bonelli (27°st. Muscinelli), Pierucci, Amantini (32°st. Tomei), Lazzarini, Contucci (27°st. Rocchi), Tallarini, Lupini, Fraternali (36°st. Rocco), Del Gallo, Lani (27°st. Cruciani). All. Giacomini.

 

URBINO: Gallinucci, Pagnelli, Meluso, Seccia, Bernardini, Gulini (37°st. Kekeo), Sisti, Saine, Pieri, Casalnuovo (1°st. Niang), Muratori (1°st. Cuoco).  All. Parisi

 

Arbitro:  Giorgiani   di  Pesaro.

 

Reti; Al 6°pt., 9°pt., 25°pt.,23°st. Fraternali, 39°st. Cruciani.

 

Leonardo Lattanzi