Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Promozione

Officina Mondolfo vs Filottranese 1-0

03/12/2017


Officina Mondolfo vs Filottranese 1-0

 

MONDOLFO – Una magia di Paniconi risolve a favore del Mondolfo una partita che fino a quel punto poteva dirsi destinata alla parità. All’85’ la punta granata trova l’angolo giusto su punizone e gonfia la rete alle spalle di Sollitto che si allunga ma non arriva in tempo a salvare la porta della Filottranese. Per numero di occasioni era stata sicuramente la Filottranese a farsi notare. Già nella prima frazione il capitano Meschini fa vibrare la traversa con un colpo di testa a botta sicura su calcio d’angolo. La squadra di Franceschelli, scesa in campo rivoluzionata rispetto alle precedenti apparizioni, cerca soprattutto di non aprire il fianco alle incursioni di Coppari. Petrini non è chiamato a compiere interventi particolari fino alla ripresa quando Carnevali fa partire un missile da oltre trenta metri che si abbassa all’ultimo momento. Il portiere mondolfese si fa trovare pronto e alza la palla sopra la traversa. Il Mondolfo sembra accontentarsi di un pari prezioso contro la capolista. I cambi incidono sull’esito dell’incontro quando Franceschelli fa entrare Damiani, Gori e soprattutto Paniconi. La punta ex Senigallia guadagna un fallo prezioso dal limite dell’area dal vertice destro. Il tiro a giro supera la barriera e si infila alle spalle di Sollitto per la gioia del pubblico locale. La Filottranese non si dà per vinta e nei minuti di recupero Meschini pesca il jolly in mischia ma l’arbitro annulla per un fuorigioco segnalato dal guardalinee. Il Mondolfo incassa tre punti molto importanti e applaude all’ottimo esordio dei neoarrivati Gori e Damiani. 

MONDOLFO: Petrini, Cartuccia (79’ Nicolini A.), Hervat, Morelli (89’ Travaglini), Carletti Orsini, Vampa, Brocca, Tagliavento, Cinotti (60’ Gori), Messina (75’ Paniconi), Nicolini N (60’ Damiani). All. Franceschelli. 

FILOTTRANESE: Sollitto, Severini, Carnevali (88’ Loshai), Carboni, Meschini, Santinelli, Pancaldi (70’ Piangerelli), Corneli, Duranti, Coppari, Settembrini. All. Giuliodori. 

ARBITRO: Serenellini (Ancona)

 

RETI: 85’ Paniconi Ammoniti: Carletti Orsini, Carboni, Settembrini. 

 

Officina Mondolfo