Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal | Professionisti | Serie A

Kaos Reggio Emilia-Italservice Pesaro 5-3

07/01/2018


Kaos Reggio Emilia-Italservice Pesaro 5-3

foto Kaos Fusal Reggio Emilia


Una battaglia, nel giorno della festa dell'Epifania e davanti al gran pubblico del PalaBigi, per quello che è l'11° risultato utile consecutivo in campionato di un grande Kaos Reggio, capace di piegare col punteggio di 5-3 la resistenza di una squadra complicatissima come l'Italservice Pesaro.

 

I granata la risolvono nella ripresa, dopo il 2-2 all'intervallo, e salgono così al 4° posto in classifica (sorpassata Napoli a quota 31 punti) aprendo alla grande il 2018, anzi riprendendo dalla striscia di fine anno passata attraverso il successo sulla capolista Acqua&Sapone.

 

 

 

LA PARTITA

 

 

 

Mister Juanlu Alonso sceglie Pulvirenti in quintetto, al fianco dei “soliti” Molitierno, Avellino, Dian Luka e Fits. Bastano appena 18 secondi di gioco che il Kaos passa: schema da rimessa laterale, palla di Avellino per Dian Luka che sul secondo palo non perdona per l'1-0. E' un pressing asfissiante quello dei granata, consapevoli della qualità offensiva della banda di Ramiro Diaz e quindi vogliosi di tarpare le ali all'Italservice, che soffre per metà tempo e finisce sotto di due reti quando Titon si fa imbeccare sulla profondità, firmando un gran diagonale di destro per il raddoppio. Quando il team reggiano sembra in totale controllo, ecco il meraviglioso gol del 2-1 realizzato da Marcelinho a riaprire tutto e ridare entusiasmo a Pesaro, che a 90 secondi dall'intervallo trova il pari con lo schema che porta Stringari a bruciare Molitierno.

 

Il Kaos riparte nella ripresa con la voglia di tornare a comandare le operazioni ed è ancora un super Titon a riportare avanti i granata, con la puntata a beffare Micoli per il 3-2 e doppietta personale del numero 7 di Alonso. La gara si accende definitivamente, il rosso rifilato a Stringari punisce l'Italservice, visto che 20 secondi più tardi Fits troverà la rete del +2 reggiano in superiorità numerica, per la 15^ perla in campionato del pivot brasiliano. Anche il pubblico esalta la truppa di Alonso, che allunga ancora a poco più di 10' dal gong con la zampata di Cristiano Fusari, e riesce a gestire bene il finale, nonostante Cesaroni accorci a -6' per il 5-3 che rimarrà tale sino al fischio finale.

 

 

 

IL TABELLINO 

 

Kaos Reggio Emilia-Italservice Pesaro 5-3 

Marcatori: pt 0'18” Dian Luka (K), 10'42” Titon (K), 13'17” Marcelinho (P), 18'27” Stringari (P), st 2'35” Titon (K), 7'20” Fits (K), 9'24” Fusari (K), 14'09” Cesaroni (P)

Kaos Reggio Emilia: Isidoro, Tuli, Titon, Fusari, Timm, Kakà, Zanotto Micheletto, Dian Luka, Fits, Avellino, Pulvirenti, Molitierno. All. Alonso

Italservice Pesaro: Micoli, Tonidandel, Marcelinho, Cesaroni, Boaventura, Stringari, Manfroi, Curri, Fortini, Revert Cortes, Guennounna, Tres. All. Ramiro

 Arbitri: Bensi di Grosseto, Colombin di Bassano del Grappa e Gandolfi di Parma

 Note: espulso Stringari (P) al 6'44” st; ammonito Fits (K) al 6'56” st, Molitierno (K) al 8'18” st

 


Uffcio stampa Kaos Reggio Emilia