Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal | Professionisti | Serie B

Sconfitta tennistica per il Faventia con il Futsal Cobà

20/01/2018


Sconfitta tennistica per il Faventia con il Futsal Cobà

Un Faventia con poche idee e ancor meno giocatori incorre nella seconda sconfitta casalinga stagionale contro l’inarrestabile Futsal Cobà. Le brutte notizie per i manfredi arrivano ancora prima del fischio d’inizio del match quando Lesce da forfait durante il riscaldamento. Castellani allora manda in campo l’ennesimo quintetto inedito dall’inizio della stagione tenendo precauzionalmente Andrea Caria in panchina e schierando Marco Cavina come terminale offensivo. La qualità tecnica degli avversari però è superiore e la banda Castellani subisce passivamente i primi minuti di gioco. Al 3’ l’uno due di Pachoal con Sgolastra consente a quest’ultimo di depositare in rete con un pallonetto. Altri 3 minuti dopo è ancora Sgolastra a superarsi con un gol capolavoro dalla linea di fondo. Il Faventia allora prova una timida reazione ma proprio quando Barbieri e compagni riescono finalmente a vedere la porta arriva in contropiede il gol di Pachoal che manda le squadre al riposo sul risultato di 0-3.

Nel secondo tempo i padroni di casa ci riprovano con più veemenza ma le bordate di Borja Milan e di Caria, così come le ribattute di Gatti e di Barbieri non riescono ad impensierire l’estremo difensore marchigiano Moretti. Alla fine il Cobà riesce a portarsi sul 4-0 a 5’ dalla fine ancora con Sgolastra. Castellani allora gioca la carta del portiere di movimento, che però non produce gli effetti sperati ed anzi consente al Cobà di prendere il largo con Siviero e La Medica prima che Mancini chiuda definitivamente la partita. Unica nota positiva per il Faventia è il ritorno in campo di Samuele Barbieri dopo due mesi dall’infortunio. Ora ai manfredi toccherà un altro turno di riposo prima di scendere nuovamente in campo, questa volta, si spera, con il roster al completo. 


FAVENTIA: Conti, Gatti, Barbieri S., Barbieri I., Cavina M., Cavina A., Leonardi, Hassane, Caria, Lesce, Borja Milan, Tronconi. All.Castellani

 

FUTSAL COBA’: Moretti, Quondamatteo, Torresi, Paschoal, Mancini,Vitale, Sgolastra, Zacheo, Siviero, Bagalini, Mazoni, Lamedica. All. Campifioriti.

 

 

Marcatori: 3’pt, 6’pt e 15’st Sgolastra, 19’pt Pachoal, 16’st Siviero, 17’st Lamedica, 18’st Mancini.