Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Mister Ingari presenta Rosselli Mutina vs Casalgrandese

03/02/2018


Mister Ingari  presenta Rosselli Mutina vs Casalgrandese

Domani la Casalgrandese (meteo prmettendo) sarà impegnata in uno dei templi del calcio italiano: biancoblù di scena allo stadio "Alberto Braglia" di Modena (ore 14.30), per affrontare la Rosselli Mutina seconda della classe. Questa trasferta d'oltre Secchia sarà valevole per il 22° turno di campionato: tutta cesenate la terna arbitrale, composta dal direttore sig. Lorenzo Moretti e dagli assistenti sigg. Giangiacomo Macari e Daniele Marras.

“Ho accettato questo nuovo compito in primo luogo per la serietà e l’assoluta competenza che caratterizzano la dirigenza biancoblù - afferma Beppe Ingari - Anche se il nostro club è di recente fondazione, la Pol. Casalgrandese ha già saputo guadagnarsi una forte e meritata credibilità in ambito calcistico: qui a Villalunga lo spirito d'iniziativa, la volontà di impegnarsi e la correttezza sono di casa. Ho apprezzato i tanti attestati di stima ricevuti dalla dirigenza e dunque ho deciso di intraprendere questo nuovo percorso che sarà senz’altro utile e gratificante”.

 

Tuttavia, Ingari è atteso da un battesimo di fuoco: le indicazioni che provengono dalla graduatoria parlano di pronostico chiuso a favore della corazzata modenese. "Le potenzialità della Rosselli Mutina sono sotto gli occhi di tutti, e l'attuale secondo posto della compagine di Notari non è certo frutto del caso - argomenta l'allenatore biancoblù - Ad ogni modo, nella fase attuale il nome dell'avversaria di turno per noi ha un'importanza relativa: dobbiamo lavorare su noi stessi, iniziando un percorso di crescita del collettivo. Per ciò che riguarda nello specifico la sfida di dopodomani - prosegue Beppe - credo che giocare di fronte ad una grande squadra potrà rappresentare un ulteriore incentivo a fare bene".

 

A Modena la Casalgrandese sarà quasi al completo, con una sola assenza: "Il difensore brasiliano Marcos Paulo Da Silva Grassiano ha accusato nella scorsa settimana un problema muscolare, e non potrà essere della partita - spiega il trainer - Tuttavia, per il resto i giocatori saranno tutti a disposizione".

 

Le altre partite del 22° turno sono Bagnolese-Salsomaggiore, San Felice-Agazzanese, Solierese-San Michelese, Rolo-Fidentina, Sant'Agostino-Pallavicino, Virtus Castelfranco-Fiorano, Nibbiano Valtidone-Folgore Rubiera e Axys Zola-Bibbiano San Polo.