Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Osimo Stazione CD vs San Biagio 2-1

17/02/2018


Osimo Stazione CD vs San Biagio 2-1

Clementi e Bugiolacchi (Osimo Stazione CD)


 

Osimo Stazione - Dopo un digiuno lungo nove anni i ferrai tornano a vincere l’attesissima stracittadina. Partita intensa, vivace, combattuta, ma sempre sui binari della correttezza, che ha tenuto con fiato sospeso fino all’ultimo secondo.

Partono meglio i ragazzi di Menghini. Al 10’ Bugiolacchi saggia i riflessi di Zenga, attento nella deviazione in angolo. Al 12’ è Brandoni che a botta sicura si vede respingere la conclusione dall’estremo difensore biancorosso. Al 19’ Martiri con un tiro violento fa gridare al gol che rimane in gola. La martellante pressione biancoverde viene premiata al 29’: cross perfetto di Esposito e conclusione al volo di Bugiolacchi che manda in visibilio il Bernacchia. La risposta Sanbiagese  sta in due calci piazzati senza creare però particolari pericoli. Addirittura i ferrai, in apertura di ripresa raddoppiano con rete di Clementi al 49’ ben servito da Martiri. Partita chiusa?  Sbagliato. Il San Bigio si scuote. Mister Caccia con un triplo cambio Tornatola, Mobili, Rossini scuote la squadra. Cosicché è proprio Rossini che sgusciato via da sinistra scocca il tiro che s’infila nell’angolino basso. Il San Biagio ci crede e nonostante l’espulsione al 71’ di Lombardi (doppio giallo) continua a premere. Al 73’ nel rimpallo De Martino  non è fortunato con la palla fuori di un soffio. I ferrai provano a contenere i cugini e sembra riuscirci almeno fino al 90’. Tuttavia nel recupero (93’) Mobili stacca più in alto di tutti  ma  la palla colpita di testa si stampa sul palo.  

 

 

OSIMO STAZIONE C. D.: Carbonari, Severini, Esposito, Martiri (87' Staffolani), Ortolani, Rossini, Borbotti (80' Silvestrini), Calvigioni, Bugiolacchi, Brandoni (75' Cappella), Clementi. All. Menghini.

SAN BIAGIO: Zenga, Lombardi, Brandoni, Mandolini (80' Socci), Durazzi, Bevilacqua (52' Tornatola), Belloni (46' Rossini), Busilacchi, Manoni, De Martino, Mariani Primiani (52' Mobili). All. Caccia.

ARBITRO: Biagini di Pesaro. 

RETI: 29' Bugiolacchi, 49' Clementi, 59' Rossini.