Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Mercatellese vs Vadese 3-1

14/04/2018


Mercatellese vs Vadese 3-1

U.S. Mercatellese 2017-2018


MERCATELLO: Derby emozionante, magari non bellissimo, ma fino all’ultimo minuto ha entusiasmato il pubblico (500  spettatori) accorso da pių paesi, dato la giornata primaverile. 

Quattro goal, di cui l’ultimo realizzato da centrocampo, tre legni e tante azioni da rete tanti salvataggi degli estremi d’ambo le parti, hanno divertito gli sportivi che hanno fatto da contorno ad un confronto esaltante.  

Vittoria dei locali di estrema importanza, che si allontanano dai playout, mentre la Vadese esce sconfitta, pur giocando la sua onesta gara, ha accarezzato pių volte il pari, ma non č riuscita per un soffio ad arpionare quel punto desiderato.

  Gara molto corretta, diretta in maniera encomiabile  dall’arbitro pesarese.

Avvio al fulmicotone della Vadese al 1° minuto Grassi A. di testa indirizza la palla sulla traversa.

Al 4° e 10° Lani e Fraternali in evidenza. Al 10° Lupini tira dalla distanza, palla sopra la traversa.

Replica la Vadese in avanti con l’abile Bruscaglia e Baldelli, il difensore Rocco respinge forte in avanti. Al 14° locali in vantaggio, mischia in area, la palla sbatte sul difensore Coccini e termina in rete 1-0.

Reazione Vadese energica e prolungata, che da i frutti al 26° con il pareggio di Boinaga 1-1. Al 33° Bruscaglia in evidenza, al 35° Corsini ci prova il suo tiro č bloccato da Rossi.

Ripresa ricca di emozioni, con tanto gioco d’ambo le parti. Al 47° Bruscaglia per Corsini sfugge sulla destra, Lazzarini con un bel disimpegno libera. Al 49° pezzo di bravura di Amantini discesa, palla per Del Gallo, destro violento e palla alle spalle di Rossi 2-1. 

Reazione Vadese con Corsini, Bruscaglia e Baldelli, respinge Bonelli. Al 52° prodezza di Fraternali il suo pallonetto č respinto dalla traversa. 

Al 62° punizione di Paternoster, palla in area respinge Pierucci. Al 70° Vadese in avanti con Corsini, il suo cross in area non č deviato da Pasquinelli.  

Negli ultimi minuti la Vadese spinge forte in avanti con forze fresche, crea diverse punizioni e pericoli in area locale, su una di queste Paternoster colpisce la traversa. 

 All’80° Del Gallo vicino al 3-1- Rossi della Vadese para. All’81° Rosetti prova a rompere il muro difensivo locale, ma non trova la rete del pari.

Al 84° Contucci, al 86° Tallarini chiamano Rossi (Vadese) con respinte decisive.

Al 93° ennesima azione offensiva Vadese, interrotta da Amantini che lancia subito Fraternali, il poderoso attaccante vede Rossi abbondantemente fuori dai pali, prova il tiro cross da centro campo, trovando la rete del 3-1 (per un goal bellissimo), applausi per lui.

Cosė termina questo sentito derby che ha divertito tutti.

 

MERCATELLESE: Rossi, Bonelli, Pierucci (39°st. Cruciani), Amantini, Lazzarini, Evangelisti, Rocco (46°st. Tallarini),Tallarini, Lupini, Fraternali, Del Gallo, Lani (18°st. Contucci). All. Giacomini.

VADESE: Rossi, Boccali (27°st. Ugolini), Pasquinelli (41°st. Boinega), Boinaga, Coccini, Belpassi, Vlavonou (15°st. Paternoster), Grassi A., Bruscaglia, Corsini (25°st. Rosetti S.), Baldelli. All. Marchetti.

 

Arbitro: Santoro  di Pesaro.

Reti: Al 14°pt. autorete  Coccini, al 26°pt. Boinaga, al 4°st. Del Gallo, al 48°st. Fraternali.

 

 

 

 Leonardo Lattanzi