Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Real Altofoglia vs AVIS Sassocorvaro 1-1

15/04/2018


Real Altofoglia vs AVIS Sassocorvaro 1-1

Simone Cesaretti


Lo spareggio salvezza tra Real Altofoglia e AVIS Sassocorvaro inizia subito in maniera frizzante e le due squadre si affrontano a viso aperto creando un paio di palle gol a testa: per gli ospiti Rosmundi si trova due volte a tu per tu con Corradi ma quest'ultimo riesce in entrambi i casi a neutralizzare, per i locali da registrare un calcio di punizione di Pasciullo parato da Polidori ed un colpo di testa dall'interno dell'area finito perō alto. La partita rimane equilibrata fino alla mezz'ora quando sono gli ospiti a prendere sempre di pių il pallino del gioco. Al 37' Cancellieri colpisce la traversa con un colpo di testa da buona posizione poi al 40' Montanari segna direttamente da calcio di punizione dal limite, ma l'arbitro annulla per fallo in barriera. Nell'occasione della punizione entrambe le squadre chiedono un cartellino rosso, prima gli ospiti per il fallo da ultimo uomo che ha poi causato la punizione, quindi i locali per il fallo in barriera che ha poi sancito l'annullamento del gol.

Nella ripresa č sempre l'AVIS Sassocorvaro a fare la partita ed a rendersi pericolosa, soprattutto al 53' quando Montanari da buona posizione calcia alto. Il gol ospite č nell'aria ed arriva al 62' con l'ex Rosmundi che riceve palla in area dal fondo e di piatto batte imparabilmente Corradi. Il Real Altofoglia prova a reagire, ma senza mai impensierire pių di tanto la retroguardia bianco-blų, se non si calcio piazzato. Proprio dagli sviluppi di un calcio di punizione dal limite nasce, quasi allo scadere, il gol dell'insperato pareggio: Pasciullo calcia sopra la barriera, Polidori respinge e Cesaretti č il pių lesto di tutti a intercettare il pallone e a segnare di testa. Finisce cosė 1-1 con un punto a testa che finisce per non accontentare nessuno, ma comunque un punto d'oro per il Real Altofoglia, soprattutto per come si era messa la partita.
 

REAL ALTOFOGLIA - AVIS SASSOCORVARO 1-1

 
REAL ALTOFOGLIA
Corradi, Poeta, Romanelli (65' Magi), Pagliardini (72' Aloigi), Montini, Nardini (65' Cesaretti), Galeotti, Grassi (91' Badalotti), Ciaffoni, Giovanelli, Pasciullo.
A disposizione: Pedini, Magi, Cesaretti, Aloigi, Fabbretti, Badalotti, Battazzi.
Allenatore: Melini.
 
AVIS SASSOCORVARO
Polidori, Bellucci, Fabbri, Cancellieri (90' Merli), Giusti, Talozzi, Rosmundi (85' Corsucci), Ciacci, Frani, Montanari, Rengucci (93' Paci).
A disposizione: Lazzarini, Corsucci, Magnani, Merli, Paci, Uguccioni, Soccio.
Allenatore: Calabresi.
 
MARCATORI: 62' Rosmundi, 89' Cesaretti.