Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Atletico Alma vs Forsempronese 0-0

17/09/2018


Atletico Alma vs Forsempronese 0-0

Il portiere Tavoni Simone del Atletico Alma


 

Risultato ad occhiali a Bellocchi dove i padroni di casa compiono la piccola impresa di mantenere in 10 uomini contro 11, il risultato in equilibrio fino al termine della gara.

Le FORMAZIONI:

A.ALMA: Tavoni, Urso, Mazzarini, Sassaroli, Anastasi, Mei, Marongiu, Enchisi, Damiano, Cinotti, Zepponi. Mister Manuelli manda in campo nella ripresa Orazi, Vitali M., Vitali F. e Saurro.  

FORSEMPRONESE: Piangerelli, Rossetti, Zandri, Marcolini, Gabbianelli, Patarchi,Pandolfi, Paradisi, Cecchini, Battisti, Orci. Mister Fulgini da dietro la recinzione ordina nella ripresa gli ingressi del portiere Chiarucci, Pagliari, Buresta, Radi e Fontana.

Cronaca, è il terzo minuto della gara quando la signora Gagliardi estrae il Rosso diretto per il centrale Mei reo di aver cinturato Cecchini, così che mister Manuelli deve ridisegnare la sua linea di difesa spostando alcune pedine presenti nello scacchiere. Gara appena incominciata e registro già stravolto, i giallo-azzurri fanno di necessità virtù e si compattano per difendere la propria rete, così passano altri 42 minuti e al riposo il fortino è saldamente in piedi. Ad inizio ripresa Fulgini gioca la carta della doppia sostituzione toglie il portiere Piangerelli per l’under Chiarucci e contemporaneamente inserisce Pagliari per Orci, ma l’Atletico non molla fino a che verso il 70’ minuto Paradisi si procura un calcio di rigore, lo steso 10 del Fosso si appresta a battere il pennalty, ma il portiere Tavoni è bravo a respingere mantenendo con merito il risultato ancora in equilibrio. Sul finale di gara occasionissima per i locali ma la giovane punta Vitali M. non ha la freddezza per sfruttare la ghiotta occasione. Al fischio finale per entrambe c’è solo mezzo bicchiere, ma quello dei giallo-azzurri sembra un po più pieno.  Giulio Dello.

 

SITUAZIONE GENERALE

Le due squadre più accreditate prima dell’inizio del campionato, si confermano in vetta alla classifica a 6 punti : TOLENTINO e FABRIANO, ma non solo a punteggio pieno ci sono per ora anche MARINA e la matricola SASSOFERRATO. A 4 punti seguono due Pesaresi e due Fermane con PERGOLESE, URBANIA, P.S’ELPIDIO e S.M. LORESE, a quota 3 il PORTORECANATI sconfitto in questo turno e gli anconetani di CAMERANO che hanno vinto nell’anticipo del Sabato il derby contro la Biagio. Staccate a un solo punto oltre alla già citata BIAGIO NAZZARO, anche tre squadre pesaresi, con ATLETICO GALLO, FORSEMPRONESE e ATLETICO ALMA “ UNICA SQUADRA A NON ESSERE ANCORA ANDATA A BERSAGLIO”. Sulla coda della classifica a zero punti, troviamo in questo momento tutte e tre le squadre ascolane con: MONTICELLI, PORTO D’ASCOLI e GROTTAMMARE oltre alla matricola maceratese MONTEFANO.

Sono state realizzate in questo turno solo 17 reti contro le 29 del turno d’esordio, nessuna uomo in doppia marcatura,  sono due gli under a segno nel 2° turno, si tratta di Trucchia per il Camerano e Suwareh per il Monticelli entrambe cl. 99. Ora per la classifica marcatori troviamo al comando con già 3 centri Galli Guido del Fabriano, mentre a quota 2 reti: Mastrojanni e Suwareh del Monticelli, Garcia M. del Portorecanati, Cuccu’ del P.S’Elpidio, Gabaldi del S.M. Lorese e Terriaca del Tolentino. .  Giulio Dello.