Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Real Altofoglia vs Borgo Pace 4-0

13/10/2018


Real Altofoglia vs Borgo Pace 4-0

Giovanni Brandinoni


REAL ALTOFOGLIA: Palese, Romanelli (63' Magi), Fabbri, Bravi, Battazzi, Poeta, Ricci, Pagliardini (67' Paternoster Y), Brardinoni (76' Grassi), Paternoster

A (55' Cesaretti), Arosti. A disposizione: Pedini, Magi, Paternoster Y, Galeotti, Cesaretti, Grassi. Allenatore: Melini.

 

BORGO PACE: Pierantoni, Lonzi, Lani (46' Santi), Benzi, Ottaviani, Elfridi, Bernardini, Gentili (77' Tomei), Silvestri (65' Bruscia), Ferri, Lucarini (65' Papi).

A disposizione: Carloni, Palma, Papi, Tomei, Smacchia, Santi, Bruscia. Allenatore: Andreoni.

 

MARCATORI: 32' Brardinoni, 65' Arosti, 73' Brardinoni (R), 86' Grassi.

 

Terza vittoria consecutiva per il Real Altofoglia che dopo il Piandimeleto-Frontino e il Carpegna, supera anche il Borgo Pace con un netto 4-0. Partita mai in discussione, con i locali che già dall'avvio prendono in mano il gioco e costruiscono varie occasioni da rete. Già al 7' Arosti viene lanciato a campo aperto verso la porta del Borgo Pace, ma il suo pallonetto finisce alto. Clamorosa l'occasione che al 23' capita sui piedi di Ricci che dall'interno dell'area calcia forte ed incrociato, ma Pierantoni si supera e salva dalla marcatura. La rete è rimandata solo di pochi minuti, al 32' infatti Arosti allarga per Paternoster che serve nuovamente l'11 giallonero che si vede respingere il tiro da un altro strepitoso intervento del portiere ospite che però si deve arrendere al tap-in di Brardinoni sulla ribattuta. Al 37' si vede per la prima volta il Borgo Pace con Silvestri che su cross dalla destra di testa colpisce l'esterno della rete. Ma è un fuoco di paglia perché sul rovesciamento di fronte Arosti ha l'occasione per raddoppiare da ottima posizione, ma Pierantoni blocca la conclusione sul primo palo. Il duello tra Arosti ed il portiere si ripete con il medesimo esito anche al 54'; al 65' è però l'attaccante giallonero, ben pescato da Bravi, ad avere la meglio sul portiere anticipandolo in uscita ed insaccando per il 2-0. Al 73' l'arbitro, tra le proteste degli ospiti, fischia un calcio di rigore per il Real Altofoglia per atterramento del solito Arosti, rigore che Brardinoni trasforma per il 3-0. All'86' Grassi, entrato da poco, riceve in profondità ed a tu per tu con Pierantoni lo scarta e segna per il 4-0 definitivo. Il minuto seguente il Borgo Pace prova a trovare il gol della bandiera con Ferri dalla lunga distanza ma Palese alza in corner. Finisce così con un roboante 4-0 una partita che non è mai sembrata a rischio per i padroni di casa.