Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Mercatellese vs Falco Acqualagna 2-1

13/10/2018


Mercatellese vs Falco Acqualagna 2-1

MERCATELLESE: Rossi, Pierucci, Gregori ( 15°st.Giovanelli), Bonelli, Bracci (40°st. Sacchi), Contucci (30°st. Gadji), Tallarini, Pistola, Maiorano, Del Gallo, Cruciani. All. Giacomini.

 

ACQUALAGNA: Gallinucci, Chiarucci, Rosetti, Cinpiconi, Picchi (43°st. Pedini), Orlandi, Scalbi, Lupini, Pierpaoli ( 44°st. Lamanna), Romani (25°st. Moretti), Giacchi. All. Guidi.

 

Arbitro:  Mancini  di  Ancona.

 

Reti; Al 40°pt. Chiarucci, al 43°st. Cruciani, al 48°st. Maiorano.

 

  MERCATELLO: In extremis il ribaltone della Mercatellese, dopo un grande secondo tempo tutto votato in avanti. Brava l’Acqualagna nel primo tempo, ben messa in campo fa soffrire i locali  che non riescono a trovare la via della rete con Maiorano, Cruciani, Pistola e Del Gallo. Ospiti invece pericolosi in avanti al 15°pt., Rossi salva. Al 20° in evidenza Giacchi, rispondono i locali con Pistola, Gallinucci para in due tempi. Al 40° Acqualagna in vantaggio, punizione di Rosetti, palla in area per Chiarucci che realizza di testa una bella rete, superando Rossi.

 La Mercatellese reagisce al 45° con Cruciani la sua spettacolare rovesciata e bellissima ma č troppo centrale Gallinucci neutralizza.

Ripresa con emozioni forti, locali costantemente in avanti, le azioni fioccano in avanti, ma l’Acqualagna tiene duro e controbatte.  

Al 50° Del Gallo viene atterrato in area, per il pubblico č rigore per l’arbitro č simulazione e giallo. Al 57° Cruciani in evidenza, tiro fortissimo un difensore ci mette piede, corpo, e braccia in area e riesce a respingere. Al 76° ospiti vicini al raddoppio, splendida azione dell’ex Lupini, palla per Giacchi tiro di prima intensione e Rossi salva con una grande parata.

Mister Giacomini mette forze fresche e aumenta il ritmo, ma la gara si incattivisce, duro lavoro per l’arbitro che comunque dato la sua esperienza, riesce a tenere in pugno una partita animosa, sventolando tanti cartellini gialli. Al 80° triangolazione Cruciani per Gadji tiro di quest’ultimo para Gallinucci.

Finale al cardiopalma, locali che attaccano da tutte le parti del campo e ospiti barricati in difesa e pronti a ripartire come all’ 86 quando Rossi deve uscire alla disperata per salvare fuori dell’area, rimediando un giallo. 

All’88 minuto una ennesima invenzione locale, mette Cruciani in condizione di trovare la rete del pareggio, con un bel colpo di testa ravvicinato 1-1. 

La Mercatellese riprende coraggio e entusiasmo e continua ad attaccare forte, mettendo in crisi il reparto difensivo ospite al 93° pezzo di bravura di Maiorano va via sul lato sinistro e scarica un tiro angolato con palla che sbatte sul palo interno opposto e termina in rete per  il 2-1 che fa scoppiare di gioia i locali  e il pubblico di casa per questa vittoria arrivata dopo tanto sudore.

 

Leonardo Lattanzi