Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Mondolfo vs Osimo Stazione CD 0-2

20/10/2018



Mondolfo - La Stazione c'è. Finalmente, si scrolla di dosso tutte le paure e strapazza a domicilio il Mondolfo con il punteggio all’inglese, riacquistando la convinzione che sembrava smarrita. Si è rivista la squadra del scorso  campionato, concreta, lucida, ma anche spumeggiante capace di abbagliare una compagine quotata. La squadra della locomotiva ha sfoderato la spada e ha ribattuto colpo su colpo, rintuzzando gli attacchi di un avversario, ad ogni modo, determinato. Trenata minuti elettrizzanti, per i ragazzi di Menghini, all’impatto con una partita insidiosa, dominati imponendo il proprio

 

gioco e senza distrazioni. Pochi giri di lancette, e la Stazione è già avanti. 13’ calcio d’angolo di Calvigioni con perfetta girata di testa di Severini e palla in rete. E per il Mondolfo è l’inizio di un incubo. Rasserenati dal vantaggio, i ferrai, determinati e concreti in fase d’interdizione, contengono agevolmente le timide sfuriate dei padroni di casa. Troppo involuti e sempre lontani dalla porta, i biancorossi locali, finiscono per esaltare le pungenti ripartenze della Stazione.  Cosicché in avvio di ripresa arriva il meritato raddoppio. lo strepitoso Calvigioni recupera palla servendo Martiri che si trascina dietro gli avversari superati come birilli e appena fuori area lascia partire una fiondata che gonfia la rete. Sbalorditi dalla straordinaria prodezza, i sostenitori biancoverdi, si spellano le mani in tribuna. Una rete che ha l’effetto di un tremendo colpo, da knock-out. Animati da un’eccessiva frenesia ed ardore agonistico, i padroni di casai si propongono in avanti, senza però la necessaria lucidità, per tentare quella che appare un’improbabile rimonta. Insomma una partita perfetta dove i ferri hanno dato prova della loro consistenza. Ne è venuta fuori una squadra di carattere, che ha palesato da subito uno spiccato spirito di rivalsa. Con la seconda vittoria esterna, in appena cinque giornate, può essere arrivata anche la svolta positiva che mister Menghini cercava in questa fase del campionato. A confortare è stato il fatto che la Stazione ha emesso i primi vagiti di una squadra, forse rigenerata, nel profondo dell’anima. Piccoli ma significativi segnali di una svolta che potrebbe essere dietro l’angolo.

 

MONDOLFO  – OSIMO STAZIONE C.D.      0 - 2

 

MONDOLFO: Petrini; Rovinelli (58' Zandri), Polverari, Brocca (58' Giacometti), Travaglini; Vampa, De Angelis (85' Hervat), Savelli; Bracci (65' Mossotti), Messina, Malvoni (70' Mandolini). All. Baldarelli.

OSIMO STAZIONE C. D.: Piccione; Severini, Esposito, Martiri (83' Borbotti), Ortolani; Rossini, Marconi (65' Manuali), Calvigioni; Brandoni (55' Clementi), Staffolani, Mazzieri (70' Bugiolacchi). All. Menghini.

ARBITRO: Baleani di Jesi. 

RETI: 13' Severini, 55' Martiri.