Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Urbino 1921 vs Audax Piobbico 1-0

27/10/2018


Urbino 1921 vs Audax Piobbico 1-0

Luca Fiorelli


 

Urbino – Quarta vittoria consecutiva dei Ducali raggiunta alla metà della seconda frazione di gara su rigore realizzato dal forte Fiorelli al cospetto di un Piobbico ben messo in campo. Primo tempo abbastanza noioso e avaro di occasioni dove si segnalano una azione per parte la prima al 24’ con Saine che ben lanciato da Casalnuovo si trova solo davanti a Mirandola ma piazza la palla di poco a lato. Cinque minuti più tardi è Capi M. ad avere la palla per passare in vantaggio ma non sfrutta un lungo traversone che scavalca il difendente tiro a botta sicura ma para a terra Fiorelli. Nel secondo tempo salgono in cattedra i locali, al 15‘ calcio d’angolo insidioso di Aboufaris mischia davanti al portiere che devia. Al 20’ Vagnini mette una insidiosa palla al centro dell’area di rigore ospite smanacciata del portiere sulla testa di Saine ma Stefani salva sulla linea di porta strozzando l’urlo dei molti supporter oggi presenti al Montefeltro. Dal corner successivo ancora una mischia in area e ancora un salvataggio in extremis della difesa ospite. Il gol è nell’aria ed in fatti 5 minuti più tardi palla ancora lunga per i velocissimi attaccanti feltreschi Saine anticipa il portiere che gli frana addosso per l’inevitabile penalty poi trasformato dal portiere locale Fiorelli. Il Piobbico prova a rialzare la testa ma non va oltre la bella punizione calciata alla mezz’ora da Capi Arthur appena entrato con Fiorelli che si supera e devia in calcio d’angolo.L’ Urbino mantiene il primato in classifica nonostante la gara di riposo già scontata e aver disputato tre delle cinque gare fuori dalle mura amiche. Sufficiente l’arbitraggio. 

Reti:Al 60’ Fiorelli(rig)

URBINO:Fiorelli,Vagnini,Gulini,Pagnoni(36’st.Politi),Meluso,Pierotti,Mattioli,Saine,Tanfani(5’st.Aboufaris),Casalnuovo,Niang(40’st.Sisti).All.Crespi. 

PIOBBICO:Mirandola,Moretti(34’st.Scipioni),Aluigi F.,Pupita,Blasi,De Sirena,Stefani,Giorgini(39’st.Aluigi M.),Mounssif(17’st.Capi A.)Valenti,Capi M. All.:Baggiarini

 

Arbitro:Tinti di Pesaro