Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Jesina CF vs San Paolo/Carpi FC 1909 4-1

04/11/2018


Jesina CF vs San Paolo/Carpi FC 1909  4-1

Si fa sentire il cambio di categoria e il San Paolo porta a casa un'altra sconfitta.

Prima azione pericolosa per le modenesi al 4' con azione sviluppata sulla destra da Balestri, appoggio per Maiola che verticalizza per Coppelli, l'attaccante vede il portiere un po' fuori dai pali e prova la conclusione dai 25 metri ma non trova la porta per pochi centimetri.

Dopo un paio di conclusioni velleitarie ben controllate da Gabrielli, al 10' la Jesina trova il vantaggio: azione sulla destra di Gambini che dal fondo mette un pallone radente su cui Becci anticipa il marcatore e da distanza ravvicinata insacca.

Al 19' il raddoppio delle padrone di casa, sugli sviluppi di angolo Fontana è la più lesta a trovare un pallone in mischia e con un destro potente a metterlo alle spalle di Gabrielli.

Reazione del San Paolo/CarpiFC 1909 che al 23' nella stessa azione costruisce 2 palle goal: azione corale con pallone che arriva sulla sinistra a Balestri, l'esterno entra in area e di destro impegna severamente Ciccioli, sulla respinta Maiola raccoglie il pallone e calcia da buona posizione ma il pallone si stampa sul palo.

Sul rovesciamento di fronte si passa dal possibile match riaperto al 3 a 0: Becci con un bel pallonetto insacca la terza rete nella porta geminiana capitalizzando lo sbilanciamento della squadra di Mister Guglielmi.

Al 28' ancora pericolosa la formazione modenese, Mattioli recupera un pallone a centrocampo ed appoggia a Maiola che, con un lancio no look, trova Coppelli sulla corsa, gran destro che sibila a fil di palo.

Le padrone di casa provano ad impensierire dalla distanza Gabrielli senza esito.

Al 40' palla goal per le marchigiane, azione ubriacante di Zambonelli che salta 3 avversarie in dribbling e dal fondo centra per Scarponi che da pochi passi non trova la porta.

Anche ad inizio ripresa, al 49', le padrone di casa costruiscono un'occasione importante ma Gabrielli in due tempi fa suo il pallone su conclusione di Laface.

Le modenesi guadagnano un po' di campo e fra il 54' e il 59' riescono a creare seri pericoli alla porta di Ciccioli: la prima con Guidi che calcia alto da buona posizione un'invitante pallone di Maiola e la seconda con Balestri che, dopo un coast to coast, conclude sul portiere in uscita.

Dopo che al 66' Bergamini è fermata da una tempestiva uscita del portiere di casa, al 69' arriva il poker per la Jesina quando ancora Fontana capitalizza un preciso centro dal fondo della neo entrata Paolini.

Al 75' Bergamini trova il goal della bandiera con un bel piatto destro a fil di palo dopo triangolazione con Maiola.

All'82' l'ultima azione di nota è ancora di marca ospite con Balestri che sulla sinistra trova il taglio di Bergamini, centro radente per la giovane Dotto anticipata in area piccola al momento della battuta a rete.

 

 

 

 

Jesina: Ciccioli, Gallina, De Sanctis, Battistoni (71' Mosesti), Zambonelli (59' Fiorella), Gambini (71' Crocioni), Fontana, Scarponi(66' Picchio), Tamburini, Laface, Becci (66' Paolini).

A disp. Cantori, Rossetti, Oleucci, Verdini.

Allenatore sig. Iencinella E.

 

San Paolo/Carpi FC 1909: Gabrielli, Baschieri, Gandolfi, Maccaferri, Boumlik (59' Pascarella), Guidi (72' Isernia), Incerti (80' Chimento), Balestri, Maiola, Coppelli (80' Dotto), Mattioli (59' Bergamini). A disp. Montorsi, La Torre, Baraldi.

 

Reti: 10' - 24'  Becci (J),  19' - 69' Fontana (J), 75' Bergamini (S)

Note: Arbitro sig. Moretti sez. Valdarno