Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Isola di Fano vs Real Gimarra 1-1

10/11/2018


Isola di Fano vs Real Gimarra 1-1

Dopo la sesta vittoria su sette partite il Real Gimarra era chiamato a confermarsi in casa di un’Isola di Fano assestata nella zona mediana della classifica.

Partita dalle mille insidie per gli uomini di mister Ferri, nella cui mente ritornavano ancora gli ultimi play off disputatisi a domicilio proprio contro gli odierni avversari, con il risultato sfavorevole che tutti ricordiamo.

Gara dalle buone premesse non mantenute dai giocatori in campo che nella prima frazione di gioco hanno mostrato tanto ardore ma poca efficacia tanto da far registrare solo una conclusione nello specchio della porta con un tiro ravvicinato di Valentini respinto dall’estremo di casa.

Nella ripresa gara subito in discesa per i giallo-neri con la rete dello stesso Valentini, lesto ad anticipare Scarpetti in uscita e a superarlo con un beffardo pallonetto. 

Stranamente la rete ha fatto adagiare gli ospiti che hanno cominciato a subire il forcing avversario fino all’episodio del penalty, concesso generosamente dall’arbitro, e trasformato per l’1-1 che poi sarebbe risultato finale.

Prima dello scadere da segnalare una traversa per i padroni di casa su un colpo di testa  ravvicinato ed un salvataggio di Rossi su un tiro in diagonale di Battisti.

Poi il triplice fischio che θ suonato come una liberazione per tutti visto l’arbitraggio a dir poco dubbioso del direttore di gara.

Un punto per i fanesi per non perder di vista la capolista Vismara 2008, in attesa dello scontro diretto del prossimo week-end tra le mura amiche.

 

 

                                                                                                                              Carlo Candura