Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Real Altofoglia vs Casinina 1-1

10/11/2018


Real Altofoglia vs Casinina 1-1

Prima mezz'ora dove non succede praticamente nulla, i padroni di casa tengono il pallino del gioco, ma il possesso palla è sterile e non produce occasioni da gol. L'unica cosa da segnalare è la parte alta della traversa colpita dal Casinina su tiro deviato sugli sviluppi di una punizione dal limite. Al 30', alla prima e vera occasione da gol, la capolista Casinina passa in vantaggio: punizione dalla tre quarti campo verso l'area avversaria, Cecchini si avvita e di testa trova l'angolo a fil di palo, gran gol e 1-0. Prova a reagire il Real Altofoglia con due azioni dal fondo ma prima Grassi non inquadra la porta, poi è Mazzoli a salvare di testa anticipando l'avversario. Il Casinina si fa vedere solo allo scadere della prima frazione con un tiro abbondantemente alto di Perugini da fuori area. Il secondo tempo è un monologo del Real Altofoglia; al 60' Brardinoni ben lanciato da Cesaretti si trova a tu per tu con Masini, ma si fa recuperare dalla difesa. Al 67' ci prova Paternoster A. con una punizione dal limite, ma il tiro è centrale. Al 72' Ricci si smarca in area, ma al momento del tiro viene atterrato, il direttore di gara, a pochi passi dal contatto, lascia proseguire. Un minuto dopo si rinnova il duello Paternoster A.-Masini, ed ancora una volta è il portiere ad avere la meglio salvando in corner il tiro dal limite dell'area. All'87' altra punizione dal limite di Paternoster A. senza esito, la palla infatti esce alta di poco sopra l'incrocio dei pali. In pieno recupero ci prova anche Pagliardini dal limite, ma il suo tiro è

risulta altissimo. Al quinto dei sette minuti di recupero concessi dall'arbitro il forcing dei gialloneri finalmente si concretizza nel gol del pareggio grazie alla magistrale trasformazione di un'altra punizione dal limite di Paternoster A. che questa volta trova il sette alla destra di Masini. Finisce così 1-1 tra un Casinina molto cinico e quadrato ed un Real Altofoglia che ha avuto il merito di crederci fino alla fine.

 

REAL ALTOFOGLIA - CASININA 1-1

 

REAL ALTOFOGLIA

Pedini, Poeta (80' Romanelli), Fabbri, Paternoster Y, Magi, Battazzi, Galeotti, Ricci, Cesaretti (76' Pagliardini), Paternoster A, Grassi (48' Brardinoni).

A disposizione: Corradi, Pagliardini, Romanelli, Brardinoni, Arosti, Melini, Palese.

Allenatore: Melini.

 

CASININA

Masini, Schiavi, Arcangeli G, Tarantino, Ugolini, Mazzoli, Spadoni, Perugini, Cecchini (92' Pecci), Baffioni (83' Nika), Guerra.

A disposizione: Pitta, Tarallini, Lorenzoni, Arcangeli F, Pecci, Nika.

Allenatore: Marchetti.

 

MARCATORI: 30' Cecchini, 90'+5 Paternoster A.