Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Osimo Stazione vs Barbara 1-2

11/11/2018


Osimo Stazione vs Barbara 1-2

Marco Carboni


OSIMO STAZIONE C.D.  –  BARBARA      1 - 2

 

OSIMO STAZIONE C. D.: Gabbianelli; Severini, Esposito, Martiri, Scansani (90' Marconi); Rossini M., Clementi, Calvigioni; Brandoni, Staffolani( 70' Borbotti), Boccolini (59' Mazzieri). All. Menghini.

BARBARA: Petrini; Ceccacci, Fiordelmondo, Mattioli, Carboni N.; Penacchini (85' Serantoni), Rossini D. (90' Saturni), Cardinali; Barattini, Carboni M., Spezie. All. Mancini.

 

ARBITRO: Belli di Pesaro. 

RETI: 21' Rossini M., 32' Carboni M., 50' Penacchini.

ESPULSI: 46' espulso Barattini, 55' Calvigioni, 60' Mattioli, 80 Rossini M..

 

Osimo Stazione -  Non riescono a sfatare il tabù del Bernacchia i ferrai che incappano nella sconfitta per mano di uno spietato Barbara. Sono gli ospiti in avvio che si fanno apprezzare con buone giocate andando vicini al gol con Marco Carboni (9’), Barattini (12’) e Cardinali (15’). Tuttavia a passare per primi sono i ragazzi di Menghini: punizione al 21’ di Calvigioni è stoccata vincente di Matteo Rossini per la rete del momentaneo vantaggio. Il Barbara non si scompone è prosegue nel proprio spartito pervenendo al pari con Marco Carboni che servito in area realizza, in pratica, un rigore in movimento. Il gioco maschio, ma non cattivo è ben poco tollerato dal severo direttore di gara. Così per doppio giallo sul finire della prima frazione Barattini è allontanato anzitempo dal campo. In avvio di ripresa, nonostante l’inferiorità numerica, il Barbara compie il sorpasso. Diego Rossini è incontenibile sulla corsia di sinistra al 50’ e il suo traversone trova pronto Penacchini che prima colpisce il palo di testa e poi è lesto a ribadire in rete.  I ferrai punti nel vivo danno vita a forcing arrembante nel tentativo di riagguantare il risultato. Tanto ardore agonistico però è frenato dall’immediata espulsione di Calvigioni. Mattioli al 60’ nell’effettuare un retro passaggio di testa rischia il più classico degli autogol centrando la traversa. Dopodiché lo stesso Mattioli è invitato dall’arbitro a recarsi negli spogliatoi per gioco scorretto.  Il Barbara si chiude bene, arroccato dietro, a difeso del prezioso risultato, mentre i ferrai con l’espulsione di Rossini nel finale vanno in riserva di energie fisiche e mentali. Con la forza della disperazione il pareggio sarebbe cosa fatta, ma il colpo di testa di Mazzieri, nel recupero, si stampa sulla traversa.